best hit Pixie Lott cheap Crush hit DVD Muse track free Fast & Furious hot free Drake album nice hot Bruno DVD Jessie James mp3 qualitive DIVX Aladdin buy album Billy Currington best hot The Hangover

Presentazione PDF  | Stampa |  E-mail
abruzzo_01

L’Abruzzo è l’antologia del paesaggio Mediterraneo. Ponte tra il nord ed il sud, tra i Balcani e Roma, consente agli eterogenei profili dei suoi monti di dialogare continuamente con il mare. E questi contraccambia, restituendo, in inverno, le umide e fredde correnti dell’est che sui pendii del Gran Sasso, della Maiella, del Sirente-Velino si trasformano in pesanti e durature nevi.E’ stupefacente, d’inverno, poter sciare e godere del mutevole sviluppo costiero; al pari di quanto possa essere refrigerante, d’estate, voltarsi verso occidente, abbandonando anche solo con lo sguardo, il chiassoso arenile che si sviluppa per circa 120Km.

abruzzo_02

Strette in questo abbraccio, dimorano le fertili colline impreziosite da vitigni e dagli uliveti, gli altopiani, i borghi medievali, i laghi, ma soprattutto l’uomo con le sue storie, il suo adattarsi alla natura, assoggettarla ed infine preservarla.L’Abruzzo è orgoglioso dei suoi parchi, della flora, della fauna e delle aree protette che coprono un terzo del suo territorio regionale.La regione più verde d’Europa individua, in questo corretto rapporto con la natura una fondamentale opportunità di sviluppo. La gastronomia rappresenta il dividendo di questo sano approccio con l’ambiente. Con la riscoperta della dieta Mediterranea, la cucina abruzzese è balzata prepotentemente alla ribalta, forte del gusto e dei sapori sprigionati dai frutti della terra e del mare. Non resta che gustarlo, l’Abruzzo una regione in cui tutte le stagioni sono adattate all’incontro con l’avventura.

abruzzo_03