×

Vacanza in catamarano per gli amanti del mare e dell’avventura

Vacanza in catamarano per gli amanti del mare e dell’avventura

Se amate il mare e avete voglia di una vacanza avventurosa, il viaggio che fa per voi è sicuramente quello in catamarano, un’imbarcazione che offre ampi spazi e tutti i comfort necessari per trascorrere dei piacevoli giorni in compagnia

Organizzare una vacanza in catamarano vuol dire avere la libertà di muoversi come si preferisce, scegliere dove fermarsi, dove dormire e mangiare e godersi mare, sole e tanti scenari all’aperto.

Perché scegliere una vacanza in catamarano?

Non solo voglia di avventura e di mare, il viaggio in catamarano offre una serie di vantaggi che non potete ottenere da altri mezzi di trasporto.

Prima di scoprire perché dovreste scegliere questo tipo di vacanza, vi consigliamo di consultare Le Rotte di Portolano – Tour Operator, tour operator specializzato nel turismo nautico da oltre 10 anni, che mette a disposizione solo imbarcazioni di qualità per vacanze in barca a vela, catamarano e caicco in oltre 200 mete del Mediterraneo, dell’Oceano Pacifico, dell’Oceano Indiano e dei Caraibi.

Non siete ancora convinti che questa sia la vacanza per voi? Ecco una serie di motivi per i quali scegliere il catamarano per i vostri prossimi giorni di relax.

Potrete visitare più luoghi spostandovi facilmente

Una vacanza in barca vi permette di visitare più luoghi, in base alla destinazione scelta, potrete spostarvi comodamente da un’isola all’altra.

In Italia ci sono tantissime spiagge e paesini vicino al mare, viaggiando in catamarano potrete scegliere quelli da visitare e fermarvi in qualsiasi momento lo desideriate.

Le destinazioni più belle da tenere in considerazione sono le isole Eolie, le isole liguri, la Sicilia e la Sardegna, ma sono davvero tante le mete a disposizione.

Potrete scoprire luoghi nascosti e avere un contatto più diretto con la natura

Col catamarano potrete fermarvi su spiagge nascoste tra gli scogli dove godervi la sabbia dorata e il sole caldo senza essere disturbati, nella pace e tranquillità assoluta.

Inoltre, viaggiare in barca vi permette di avere un contatto più diretto con animali che solitamente non si avvicinano alla riva, come i delfini.

Potrete avere tutti i comfort di una casa sul mare

Questa imbarcazione è una vera casa galleggiante, sono presenti ampi spazi e ci sono tutti i comfort che trovate in una normale abitazione, inoltre, in base al budget a disposizione, si può contrattare per avere un equipaggio al completo, dallo skipper fino al cuoco.

Una casa galleggiante appoggiata sull’acqua che assicura una navigazione costante, lineare e sicura, che non risente particolarmente del cambio dei venti e non si inclina nemmeno in caso di forti raffiche.

Perché affidarsi a un tour operator e avere un equipaggio al completo?

La vacanza in catamarano è un’esperienza bellissima, ma c’è bisogno di personale esperto di navigazione per poter viaggiare in mare in totale sicurezza, per questo motivo bisogna affidarsi a un tour operator che organizzerà il viaggio in base alle vostre esigenze e metterà a disposizione professionisti navigatori.

In questo modo non dovrete pensare a nulla, potrete rilassarvi e godervi la vostra avventura sul mare alla scoperta di luoghi incantevoli.