Come si organizza un funerale: 3 sepolture tra cui scegliere
Nel momento in cui un caro congiunto viene a mancare e passa a miglior vita, bisogna iniziare immediatamente i preparativi per il suo funerale. Grazie alle pompe funebri è possibile avere tutta la collaborazione che serve durante il delicato momento del lutto. Diverse incombenze organizzative sembrano insensate da affrontare soprattutto perché non si sa che cosa fare.
Tra le scelte da compiere, È necessario definire il tipo di sepoltura scegliendo tra l’inumazione, la tumulazione e la cremazione. Per capire meglio quali sono le differenze, basta continuare a leggere i paragrafi che seguono.
La cremazione: una scelta sempre più comune
Oggi è evidente che si registra un aumento delle celebrazioni dei funerali con la sepoltura con il metodo della cremazione. In questo particolare caso, non c’è un avere propria sepoltura del corpo poiché viene ridotto il genere E se ne conservano solamente queste.
Alla fine del rito classico, gli addetti delle pompe funebri trasportano il feretro presso il forno crematorio dove verrà ridotto in cenere. Queste ceneri vengono trasferite all’interno dell’urna cineraria che verrà sistemata e conservata nell’apposita sezione del cimitero e non a casa come molte persone, sbagliando, credono.
L’inumazione: la modalità più classica
Quando bisogna dare degna sepoltura a un proprio caro venuto a mancare, spesso si procede con la classica inumazione. Si tratta di sistemare in una nuova tomba il corpo del defunto, il quale è conservato all’interno di casse in legno fornite anch’esse dalle pompe funebri.
In questo caso gli addetti delle onoranze prenotano uno nuovo loculo presso il cimitero indicato dalla famiglia per procedere con la sepoltura.
La tumulazione nella cappella di famiglia
Nel caso in cui la famiglia dovesse avere una cappella di famiglia, la salma del defunto viene sistemata in questa. Non serve quindi prenotare un loculo né tantomeno uno su misura poiché verrà modificata quella preesistente semplicemente aggiungendo I dati dell’ultima persona che è stata sepolta dopo essere passata a miglior vita.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.onoranzefunebrimilano.biz