Cannabis legale: che cos’è e quali sono i benefici
Dire cannabis legale, ebra leggera o marijuana light è la stessa cosa. On ogni caso, ci fa riferimento a un prodotto che ha una bassissima percentuale di THC, la componente dello “sballo”, e invece un più alto contenuto, pur sempre basso comunque, di CBD, cioè la componente curativa.
Insomma, non è un prodotto pensato per sballarsi e drogarsi, ma studiato per sfruttare le potenzialità fitoterapiche della pianta. I principali benefici della cannabis legale sono elencati di seguito.
Riduce i dolori
Diverse persone assumono cannabis legale per ridurre I dolori, di qualsiasi tipologia si tratta. Chi soffre spesso di mal di testa, sia dovuto a una posizione scorretta che a stress oculare da super lavoro o altro ancora, trova di aiuto questa terapia. Anche per i dolori mestruali, la cannabis legale si è rivelata ottima. Il Bong è uno dei tanti sistemi che c’è per sfruttare le proprietà benefiche dell’erba legale.
Anche persone che hanno dolori articolari utilizzano prodotti a base di marijuana light, come l’olio da spalmare direttamente dove ha origine il dolore. È una soluzione davvero ottima, soprattutto per quelle persone che seguono una terapia farmacologica complessa che impedisce di assumere farmaci antidolorifici, come nel caso degli anziani.
Combatte lo stress
Uno dei benefici collegati al consumo di marijuana legale è combattere e ridurre lo stress e tutti gli stati d’ansia. Le persone che soffrono a causa di disturbi d’ansia, riescono a stare meglio dopo aver consumato cannabis light che ha un alto contenuto di CBD. Il potere calmante di questa sostanza è infatti molto alto, aiutando ad allontanare tutte le preoccupazioni.
Aiuta a dormire
Diverse persone hanno problemi a prendere sonno e dormire tutta la notte. Invece di ricorrere a farmaci calmanti come Xanax, Prozac, Tavor e simili che hanno sempre controindicazioni, si può provare la cannabis leggera. È un prodotto naturale e controllato che aiuta il relax senza controindicazioni e interazioni con altri farmaci che si assumano. I risultati registrati confermano che la sostanza è estremamente benefica contro l’insonnia, infatti.