×

Bidone aspirapolvere per pulire casa o robot ?

Bidone aspirapolvere per pulire casa o robot ?

Se volete pulire casa in modo impeccabile, il bidone aspirapolvere è lo strumento di cui avete bisogno, perché in grado di eliminare qualsiasi tipo di sporco, anche quello più difficile, inoltre, a differenza di altri elettrodomestici come la scopa elettrica o i robot aspirapolvere, è un vero tuttofare.

Il bidone aspirapolvere può essere usato anche per pulire il giardino, il portico, o la macchina, grazie alla sua potenza, la fatica è minima e tutto lo sporco viene raccolto in un serbatoio interno che può essere svuotato con facilità.

In commercio, si trovano tantissimi modelli e fare una scelta che soddisfi pienamente le vostre esigenze può essere difficile, ma vediamo quali caratteristiche deve avere e soprattutto se è adatto solo per case ed ambienti molto grandi o meno.

A cosa serve il bidone aspirapolvere

Il bidone aspirapolvere è ottimo per pulire dallo sporco le grandi superfici, ottenendo un risultato perfetto in poco tempo e col minimo sforzo.

Oltre ad aspirare la polvere e il materiale più grande, riesce ad aspirare i liquidi e qualsiasi altro oggetto presente sulle superfici, anche le foglie in giardino, tutto questo grazie alla presenza di un motore molto potente che ottimizza il lavoro e le prestazioni dello strumento.

Esistono diverse tipologie di bidone aspirapolvere, conoscerle aiuta a capire meglio qual è il prodotto da acquistare per le proprie esigenze, vediamo alcuni esempi paragonati con il classico robot aspirapolvere.

Bidone aspirapolvere

Le dimensioni non sono molto compatte, il serbatoio di raccolta è molto capiente, è presente un tubo telescopico per aspirare lo sporco e ci sono delle comode rotelle alla base per spostarlo più agevolmente.

Con il bidone aspirapolvere classico è possibile eliminare facilmente grandi quantità di sporco accumulato, mentre i filtri presenti all’interno del macchinario permettono allo stesso di reimmettere nell’ambiente aria filtrata e pulita.

Bidone aspiracenere

Se la vostra necessità primaria è quella di pulire il camino di casa dalla cenere, allora dovrete valutare l’acquisto di questa versione di bidone aspirapolvere, pensata per aspirare polvere e cenere.

I componenti meccanici al suo interno sono progettati per evitare che la cenere aspirata non rovini l’apparecchio.

Robot aspirapolvere multifunzione

È sicuramente il meglio poiché si adatta a tutte le situazioni, è in grado di aspirare polvere e di pulire le superfici, anche in grandi quantità, può essere usato anche per la pulizia di residui liquidi. Questo prodotto è consigliato a chi deve fare grandi operazioni di pulizia in cui è necessario avere un solo strumento dotato di grande potenza che gira in autonomia per tutta la casa, trovi molte recensioni su questo siti qui: www.migliorobotaspirapolvere.it

Aspetti da valutare prima dell’acquisto

Ci sono diversi aspetti da considerare per scegliere il miglior bidone aspirapolvere o un robot, tra questi la potenza e i consumi. Più il motore è potente e maggiore sono la potenza aspirante e la portata, ma bisogna far attenzione a non confonderla con la potenza in Watt generata dall’aspirapolvere che non coincide con quanto affermato in precedenza.

È da considerare che più l’aspirapolvere è potente e maggiori sono i consumi di elettricità, alcuni modelli di ultima generazione, grazie ai progressi della tecnologia, sono dotati di sistemi appositamente ideati per limitare i consumi.

Un buon robot aspirapolvere deve avere una serie di accessori utili a seconda della situazione; generalmente, all’interno della confezione si trovano in dotazione le spazzole, filtri di ricambio e tanto altro.