×

Come pulire le principali pavimentazioni di casa

Come pulire le principali pavimentazioni di casa

Quando si tratta di pulire i pavimenti di casa, bisogna tenete presente la tipologia di pavimento perché non sono tutti uguali. Infatti, ogni materiale richiede delle attenzioni particolari per garantire il migliore dei risultati. Di seguito, vendiamo quali sono queste particolari modalità consigliate anche dagli esperti nel settore delle pulizie.

Il pavimento in resina o in cemento

Oggi si utilizzano moltissimo i pavimenti in uno strato unico come quelli in resina oppure in cemento che vanno per la maggiore negli stili di arredo moderni e contemporanei. Queste pavimentazioni sono posate in uno strato unico e non hanno fughe o listelli. La polizia è piuttosto facile E si può utilizzare tranquillamente l’aspirapolvere per rimuovere tutta la polvere lo sporco depositato. Meglio fare attenzione negli angoli perché è la zona in cui tutta la sporcizia va a depositarsi.

Il parquet in legno

Invece, il parquet in legno è una pavimentazione piuttosto delicata che richiede maggiori attenzioni in fase di pulizia. Per iniziare, sarebbe consigliabile utilizzare unicamente la scopa per rimuovere polvere e altri residui. L’aspirapolvere, benché molto pratica, ha spazzole e rotelle che potrebbero graffiare i legni più delicati e morbidi. Nel momento in cui si lava il pavimento, bisogna strizzare bene il panno perché bisogna evitare l’eccesso. L’acqua in più che resta sulla superficie ad asciugarsi lascia delle macchioline. Inoltre, potrebbe infiltrarsi tra le doghe in legno rovinandole. Il regno non avrà d’accordo con l’acqua perciò meglio fare attenzione. Periodicamente, questa pavimentazione ha anche bisogno di una passata di cera.

I rivestimenti in laminato

Il pavimento in laminato è una tipologia molto diffusa perché costa poco e ha un’ottima resa estetica. Infatti, molti lo chiamano anche finto legno. La polizia È facile e veloce senza attenzione particolare perché la superficie ha subito dei trattamenti che lo rendono più resistente e addirittura idrorepellente. Bisogna però dire che questo tipo di pavimentazione pare essere un po’ più statico e attira la polvere in maggiore quantità perciò bisogna intervenire più volte settimana per garantire la pulizia ed igiene completa che serve tra le mura domestiche.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mediaworkmultiservizisrl.it