×

Pulizia completa e servizio di disinfestazione di case e ambienti esterni

Pulizia completa e servizio di disinfestazione di case e ambienti esterni

La presenza di animali infestanti, quali possono essere ad esempio topi, roditori, scarafaggi, formiche o parassiti, riguarda spesso gli ambienti molto umidi, soprattutto in prossimità di tubature fognarie, fosse biologiche, pozzi neri e altre situazioni in cui sia presente un elevato livello di umidità oltre a liquami e rifiuti liquidi o semiliquidi.

 

In queste situazioni, è importante agire al più presto possibile, considerando che questo tipo di animali tendono a riprodursi molto rapidamente, sviluppando entro breve tempo colonie molto numerose.

 

La soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un’impresa di pulizie Roma che sia in grado di offrire anche il servizio di disinfestazione, utilizzando tecniche e prodotti di ottima qualità, a garanzia della massima tutela delle persone e dell’ambiente naturale.

 

Si raccomanda, nel momento in cui si sospetti un’infestazione, di intervenire il più rapidamente possibile, poiché nel momento stesso in cui si dovessero notare i segni della presenza di roditori o scarafaggi, significa che la colonia si è già sviluppata notevolmente e può essere già molto difficile liberarsene.

 

Gli ambienti contaminati dai parassiti sono molto pericolosi, soprattutto per la salute delle persone che abitano nella zona. Scarafaggi, zanzare, topi e altre specie notoriamente infestanti, possono facilmente provocare la diffusione di malattie e patologie anche piuttosto gravi.

 

Come avviene la disinfestazione degli ambienti da animali e parassiti

 

Gli interventi di disinfestazione partono da un monitoraggio e studio dell’ambiente di destinazione al fine di identificare tutti quei fattori che possono condurre ad un’infestazione. In questi casi non esistono veri e propri standard, poiché ogni infestazione può avere avuto origini diverse.

 

L’importante è intervenire rapidamente, utilizzando strumenti idonei e tecniche che non mettano a rischio la salute delle persone. In genere si scelgono tecniche non invasive, prodotti che non comportano danni ambientali e metodi mirati più ad allontanare gli animali che ad eliminarli. Infatti, l’eliminazione richiede tempi molto lunghi, proprio legati al fatto che tutte le specie infestanti si riproducono con una velocità inimmaginabile.

 

Naturalmente, alla base della prevenzione da questo tipo di problemi, prima di tutto è opportuno mantenere l’ambiente perfettamente pulito e igienizzato.