×

Valigia pratica per un viaggio? Ecco alcuni consigli per realizzarla

Valigia pratica per un viaggio? Ecco alcuni consigli per realizzarla

Una valigia pratica per un viaggio è molto utile quando non si ha molta dimestichezza su cosa è assolutamente necessario portare con sé. Organizzare un viaggio, infatti, non è una cosa semplice e molto spesso è la preparazione della valigia ad essere messa da parte o realizzata all’ultimo minuto. Ecco alcuni consigli su come realizzare una valigia pratica per un viaggio.

Organizzare con anticipo il contenuto della valigia per un viaggio

Una buona organizzazione della vacanza, non deve considerare la valigia come un aspetto secondario. Decidere anche qualche settimana prima il suo contenuto, può comportare tanti vantaggi come:

  • Maggiore tempo a disposizione per selezionare solo ciò che è strettamente indispensabile per il viaggio e andare a comporre un primo bagaglio a mano. Quest’ultimo, conterrà principalmente effetti personali e irrinunciabili durante ogni viaggio come prodotti per l’igiene intima e qualche capo.
  • Poter destinare a valigie di maggiori dimensioni e quindi destinate ad una stiva, contenuti con un maggiore peso. In questa fase, è anche importante prestare attenzione al fattore sicurezza e dotarsi di un lucchetto per proteggere il tuo prezioso contenuto.
  • Decidere di ricorrere ad un set di valigie, laddove in fase di preparazione degli oggetti si presentino più contenuti da dover portare con sé. Queste soluzioni, sono per lo più complementari e ottime per organizzare e ripartire i nostri oggetti personali in valigie pratiche e in più dimensioni.
  • Ricercare anche utili accessori come un comodo beauty case per riporre i soli oggetti di cosmetica senza appesantire le altre valigie.

Optare laddove possibile anche per una valigia pratica per un viaggio con un doppio fondo, per riporvi oggetti più ingombranti come delle scarpe o anche panni sporchi da pulire subito al proprio rientro.

Valigia pratica per un viaggio, attenzione a cerniere, ruote e resistenza dei materiali

Una valigia pratica deve essere anche molto resistente sia sui materiali di cui è composta per una maggiore resa durante eventuali urti e sia su altri importanti componenti come cerniere e ruote. In passato, infatti, proprio questi due elementi erano quelli più esposti ad una rottura improvvisa, costringendo il povero viaggiatore a dover ricorrere subito ad una soluzione alternativa per trasportare i propri effetti o ad un nuovo acquisto.

Tasche multi accessori nella parte posteriore esterna per estrarre facilmente i documenti da viaggio o una rivista e una parte interna in cui riporre accessori o biancheria, sono anch’essi molto utili per una valigia pratica ed essenziale che ci accompagni con tranquillità durante tutto il viaggio.

 

Commento all'articolo