Vacanze estive in Liguria: dove trascorrerle

0
10

Cavi di Lavagna è una frazione del Comune di Lavagna che prende semplicemente il nome di Cavi. Si trova vicinissimo Genova, in Liguria e diventa frequentatissima nel periodo estivo soprattutto da genovesi ma no esclusivamente, infatti dal nord molti arrivano qui in ricerca di un una vacanza all’insegna del relax e no solo. Le specialità culinarie sono ovviamente legate al mare e i piatti a base di pesce sono sempre freschissimi. Ancora oggi è facile vedere rientrare al mattino presto le imbarcazioni per la pesca oppure vederle uscire verso sere. Chi desidera passare le vacanze estive in Liguria, dovrebbe prendere in considerazione Cavi, un luogo pittoresco grazie alle casette colorate che si affacciano sul mare.

La spiaggia

La spiaggia di Cavi di Lavagna è una delle più belle di tutto il Paese infatti ha ricevuto più volte il riconoscimento della bandiera blu, concessa solo alle spiagge migliori.  La costa di Cavi si estende per ben 4 chilometri e si caratterizza, un po’ come tutte le spiagge liguri, per la presenza di ciottoli levigate della acque dl mare.

Il centro storico

Cavi e il suo centro storico sono costellati da vicoli e vicoletti che si dirigono tutti verso il pontile e la spiaggia. Non c’è infatti distinzione tra il centro e la spiaggia: molte stradine finiscono proprio tra i sassolini della spiaggia.

A chi è adatta

Una vacanza estiva a Cavi in Liguria è indicata per le famiglie, anche numerose che viaggiano con bambini piccoli e anche anziani. In caso di brutto tempo, per intrattenere i più piccoli c’è il vicinissimo acquario di Genova con zone tematiche davvero affascinanti. Le acque del mar ligure sono per lo più calme e consentono una balneazione sicure anche a chi non è un nuotatore provetto. Gli stabilimenti balneari sono frequenti e hanno tutto quello che serve a chi è alla ricerca di un servizio completo. Ci sono però anche spiagge libere che sono adatte alle coppie che preferiscono andare al risparmio o anche ai gruppi di amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here