Ristrutturare casa: meglio partire dal bagno e dalla cucina
Ci sono diversi interventi che possono essere utili per dare un nuovo stile alla vostra casa. Con la ristrutturazione edilizia potrete avere un ambiente più bello ma anche più pratico e funzionale. Una ristrutturazione edilizia diventa necessaria quando la vostra casa ha necessità di interventi strutturali e non solo. Spesso le ristrutturazioni edilizie si avviano in occasione di una vendita: una casa vecchia ristrutturata nuova si piazza molto meglio sul mercato e anche un prezzo maggiore. Infatti, chi ha difficoltà a vendere un’immobile, avvii ristrutturazioni edilizie per poter aumentare le chance. In altri casi, capita che la ristrutturazione si avvia dopo aver comprato un immobile. Infatti, per chi acquista è più vantaggioso cercare una casa vecchia che ha un prezzo minore sul mercato e poi avviare una ristrutturazione come si vuole a proprio piacere. Ecco allora alcuni consigli in merito agli interventi su cui focalizzarvi di più.
Il bagno
Uno degli ambienti che di sicuro ha bisogno di esser ristrutturato e rimesso a nuovo è il bagno. Nelle case più vecchie può esser che il bagno non sia mai stato toccato e sia in condizioni pessime. In certi bagni c’è ancora una grande vasca incassata lungo il muro ricoperta delle stesse piastrelle dei rivestimenti. Il look è davvero antiquato e la vasca poco moderna e ingombrante. Unno degli interventi da fare sicuramente è togliere la vasca da bagno e al suo posto sistemare subito un nuovo box doccia che si differenzia per esser pratico per la vita di tutti i giorni.
La cucina
Un altro ambiente della vostra casa che molto facilmente ha necessità di esser rivisto e studiato nuovamente è la cucina. Spesso è un ambiente che se no è pratico e ben congeniato diventa scomodo cucinare e starci dentro. Ci sono soluzioni più moderne che consentono oggi di dare nuova vita a spazi come la cucina dove serve sempre avere un po’ di comodità in più. Grandi soluzioni per piccoli spazi sono quello che ci vuole per sfruttare al meglio lo spazio, soprattutto quando è piccolo.
Per info e / o prenotazioni: www.ristrutturazioniediliroma.eu