Perché avere un estrattore di succo? 5 ottime ragioni

0
55

Massimo apporto di nutrienti

Chi vuole ottenere il massimo dalla frutta e della verdura in ogni stagione dell’anno ecco che dovrebbe subito munirsi di questo fantastico elettrodomestico, oggi sempre più diffuso in tutte le cucine. I nutrienti che sono contenuti degli ortaggi e della frutta spesso vengono persi con la cottura e per conservarli al meglio sarebbero da consumare crudi. Non è però facile mangiare tanta verdura e frutta cruda per avere un buon apporto di vitamine, sali minerali etc. Ridurre frutta e verdura in succo è il metodo migliore per avere tutti i nutrimenti che l’organismo ha bisogno, anche per sostenere le difese immunitarie.

Basta ai conservanti artificiali

I succhi di frutta che si acquistano al supermercato, per quanto naturali possano essere, hanno sempre un’aggiunta di conservanti artificiali. Per liberarsi dei conservanti e bere solo il meglio della frutta, l’estrattore di succo è proprio quello che ci vuole.

Design studiato e ricercato

Un estrattore di succo entra in qualsiasi tipo di cucina, indifferentemente dal look che questa ha. il suo design è infatti studiato alla perfezione per essere il meno ingombrante possibile e riuscire così trovare posto anche nella cucina più piccola che ci sia. Lo spazio che un estrattore occupa è davvero poco perché compatto e pratico, perfetto da lasciare fuori sul bancone della cucina sempre senza doverlo riporte in un pensile.

Zero scarti

Molti sono preoccupati che un estrattore di succo possa produrre troppi scarti che poi vanno buttati via ma è possibile utilizzare ogni scarto in modo intelligente cucinandoli. Gli scarti delle frutta sono perfetti per fare una torta allo yogurt oppure dei muffin, mentre gli scarti delle verdure possono esser riciclati come ripieno dei tortelli assieme alla ricotta, giusto per fare alcuni esempi da cui prendere spunto.

Mille idee e combinazioni

Le combinazioni tra frutta e verdura sono divertenti da fare e si possono fare mille esperimenti per trovare la ricetta energizzante, drenante o anche digestiva più buona che ci sia.

Per trovare i modelli migliori di estrattori, clicca qui www.estrattori-di-succo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here