×

Noleggiare un letto ortopedico: scopri come fare

Noleggiare un letto ortopedico: scopri come fare

Letto ortopedico con inclinazione elettrica o manuale: qual è la miglioreIl letto ortopedico è un presidio indispensabile per tutte quelle persone che devono affrontare un lungo periodo di immobilità a seguito di operazioni chirurgiche, traumi, fratture, etc. Ci sono diversi modelli di letti ortopedici da prendere in considerazione in base alle condizioni del paziente. Infatti, chi è stato operato all’anca avrà bisogno di qualcosa di diverso rispetto a chi ha patologia cronica che colpiscono la mobilità degli arti inferiori.

Molti si domandano se sia meglio il noleggio letto ortopedico Roma con movimento dell’inclinazione elettrico oppure a rotelle. Avere il giusto sostegno per facilitare i movimenti sostenere il peso di tutto il corpo. Esistono con tre oppure cinque snodi per permettere al paziente di spostarsi leggermente durante la degenza e la permanenza a letto. Entrambi i movimenti elettrico e manuale a rotelle presentano punti di forza di debolezza che vale la pena prendere in esame per compiere la scelta corretta.

Pro e contro del letto ortopedico col movimento elettrico

Il letto ortopedico con movimento elettrico permette uno spostamento più fluido senza mettere sotto sforzo il degente. il noleggio letto ortopedico Roma è consigliato perché il paziente riesce comodamente a spostarsi come preferisce scherzando semplicemente un bottone. Questo aumenta la sua autonomia, fattore sempre molto importante. Il movimento elettrico è molto consigliato per tutte quelle persone molto anziane o che hanno mobilità molto bassa, sebbene ovviamente costano di più.

Pregi e difetti del letto ortopedico col movimento manuale

Il letto ortopedico con armamento manuale, si-utilizzando delle rotelle. È sufficiente muovere una manopola per analizzare le varie parti del letto ortopedico. Il vantaggio principale di questa tipologia riguarda il costo che è sicuramente più contenuto. Tuttavia, si può notare che il movimento è meno fluido. Di solito, queste tipologie sono più consigliate alle persone che hanno ancora una buona mobilità per azionare in autonomia il movimento. Chi sceglie il noleggio letto ortopedico Roma Deve prendere in considerazione anche l’aspetto del movimento per trovare quello che serve davvero.