Come agiscono i ladri per i furti in casa

Per organizzare i furti in casa, oggi i ladri sono piuttosto organizzati e svolgono una serie di operazioni preliminari, conoscendo quali sono e quali sono i obiettivi, è possibile prevenire le effrazioni e i furti con scasso.

Fanno sopralluoghi

I cosiddetti topi d’appartamento sono soliti fare dei sopralluoghi per individuare gli appartamenti da rapinare. Arrivano a orari diversi e si appostano per capire chi sono gli inquilini e che orari hanno. Oggi i ladri non sono degli improvvisati ma studiano i colpi da mettere a segno. Per questa ragione, vale la pena avere orari più flessibili, se possibile, in maniera che non ci sia un momento libero in cui i ladri possano avere la certezza matematica per introdursi e andare alla ricerca di denaro contante e altri oggetti preziosi.

Controllano i sistemi di sicurezza

I sopralluoghi hanno lo scopo di controllare i sistemi di sicurezza. I ladri non entrano in casa se prima non conoscono bene i sistemi di sicurezza. Cercano di capire se ci sono porte blindante, finestre antiscasso, tapparelle corazzate, sistemi d’allarme, luci con fotocellula di movimento etc.

Studiano metodi di scasso

Purtroppo, non è così difficile come si possa pensare scoprire quali sono i metodi migliori per lo scasso. Infatti, è sufficiente scrivere su un motore di ricerca “sistemi di scasso” che si scovano una miriade di tutorial e video che spiegano come sbloccare le serrature delle porte con strumenti semplici. Per impedire lo scasso, conviene installare una nuova porta blindata oppure far sostituire dal fabbro la serratura preferendo quella con cilindri europei che è la più sicura in circolazione.

Suonano i campanelli

Per assicurarsi che non ci sia davvero nessuno, i ladri suonano il citofono e i campanelli degli appartamenti, a volte, possono fingersi postini o tecnici del gas. chi ha un citofono di ultimissima generazione collegato allo smartphone è molto avvantaggiato perché riesce a rispondere anche se è in ufficio, facendo credere loro che in casa ci sia qualcuno.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.prontointerventofabbromilano.info