Ispirazioni e idee per arredare la tua cucina
Se anche tu sei alla ricerca di ispirazioni per l’arredo cucine, eccoti 3 idee alterniate al solito moderno o classico che orami ha davvero stancato. Esistono infinite possibilità per arredare una cucina, basta che trovi qual è il tuo gusto personale e lo declini con arredi funzionali e duraturi dato che spesso questo è uno degli ambienti più utilizzati in assoluto della casa.
Etnico
Se quello che desideri è una cucina che ti porti dall’altra parte del mondo, allora via libera a colori e decori tipici della zona che più ti piace. Prendi ispirazione dal Marocco oppure dal Vietnam senza dimenticare il Messico o il Senegal, a patto di non mescolare tutto quanto. Scegli uno stile unico e poi rendilo reale utilizzando anche dei piccoli trucchi come gli stencil che ti permettono di dipingere un motivo molto caratteristico in modo perfetto sulla parete, ripetendolo per tutto il perimetro per un effetto davvero wow.
Shabby chic
Oggi molte cucine hanno uno stile shabby chic che si realizza in modo piuttosto semplice, prediligendo arredi classici magari rovinati dal tempo e poi riportati a nuova vita grazie a verniciature e lavori di restauro. Non serve per forza che ti cimenti con il restauro di mobili poiché oggi trovi l’arredo cucina che ti serve già realizzato in questo stile, con un finto effetto anticato. Prova anche a includere una vecchia credenza con merletti e servizi da the della nona nonché le sedie impagliate spaiate, cioè colorate con colori diversi. Attenzione però che il shabby chic non deve diventare vezzoso.
Eccentrico
Usa la cucina come se non fosse una vera cucina e dai sfogo al colore per un risultato starnante ed eccentrico. Sì a un muro con la carta dal parati e un quadro, magari con le lattine di Andy Warhol o un ritratto di Frida Kalo. L’arredo vero e proprio della cucina potrà esser in tinta unita magari con dei colori che si rifanno alla fantasia che hai selezionato per la parete. Utilizza anche un lampadario a contrasto, magari molto classico per pendenti e decori.
Commento all'articolo
You must be logged in to post a comment.