Pronostici per i mondiali 2018: l’animale prescelto sarà un gatto bianco dell’Ermitage
Mancano solo 100 giorni all’inizio della coppa del mondo 2018, con i pronostici che già profilano un duello a tre tra Germania, la detentrice in carica del titolo, Brasile e Spagna, con outsiders di tutto rispetto come Argentina e Inghilterra.
Come sappiamo l’Italia è stata eliminata dalla fase finale dei mondiali, ma molti sono i calciatori che giocano nel nostro campionato che potrebbero partecipare alla fase finale, come ad esempio Dries Mertens del Napoli, Paulo Dybala e Mario Mandzukic della Juventus e il nerazzurro Mauro Icardi.
Putin e Infantino palleggiano da fuoriclasse in attesa del via libera al VAR
Se da un lato i social sono impazziti per i video pubblicati dalla FIFA con il premier russo Putin e il presidente del massimo organo mondiale calcistico Gianni Infantino alle prese con palleggi e colpi di testa, dall’altro le testate specialistiche sono ancora in attesa del via libera circa l’impiego del VAR nella manifestazione mondiale, con la decisione finale che verrà presa entro il 16 marzo prossimo.
Un gatto dell’Ermitage per i pronostici dei mondiali 2018
Una notizia decisamente più curiosa proviene invece dal sito Fanpage.it, il quale riporta che l’animale scelto per effettuare i pronostici per i prossimi mondiali di Russia sarà un gatto di nome Achille, il quale avrà il “compito” di prevedere i risultati delle partite che si disputeranno dal 14 giugno al 15 luglio prossimo.
Achille, l’erede del Polpo Paul
La moda di scegliere un animale per effettuare pronostici risale ai mondiali del 2010 in Sudafrica, quando fu utilizzato il celebre polpo Paul, il quale si calava a seconda del proprio “istinto” in uno dei due acquari che recavano le bandiere delle nazioni che si sfidavano in campo.
Il polpo azzeccò tutti i risultati della nazionale tedesca, nonché la finale mondiale, disputatasi tra Olanda e Spagna, che ha visto trionfare le Furie Rosse.
Achille sarà presentato con una conferenza stampa ufficiale ai giornalisti, e le sue virtù divinatorie sarebbero frutto di una sordità congenita, che si porta dietro fin dalla nascita.
I suoi primi tentativi di predizione risalgono alla scorsa edizione della Confederations Cup, mentre i pronostici per la prossima coppa del mondo 2018 saranno effettuati mediante due diverse ciotole con all’interno del cibo, di fronte alle quali il felino si troverà a scegliere quella che rappresenta la nazione vincitrice del match in programma.
La tradizione dei gatti all’Ermitage
Achille è uno dei gatti che proteggono il celebre museo dell’Ermitage di San Pietroburgo, da secoli utilizzati per evitare la circolazione di eventuali roditori nelle stanze dell’ex residenza degli Zar, i quali potrebbero rovinare la bellezza dei quadri esposti.
La tradizione risale al XVII secolo, quando Pietro il Grande e la zarina Caterina di Russia dichiararono i felini guardiani del museo.
Ancora oggi i felini che circolano liberi e accuditi nell’Ermitage sono una settantina, tra cui rientra lo stesso Achille, che una volta che avrà terminato di effettuare i suoi pronostici per la coppa del mondo 2018 visiterà le strutture ospedaliere della Russia, donando sollievo e allegria ai bambini malati terminali.
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.