3 consigli preziosi per l’uomo che vuole vestirsi bene in ogni ambito
L’uso dei colori
Un consiglio davvero molto prezioso che aiuta gli uomini a vestirsi bene in tutte le occasioni è imparare a usare i colori nel modo giusto. Meglio non strafare per evitare di sbagliare e restare invece sulle nozioni più basilari. La regola principale è che se il sopra è scuro allora sotto va un colore chiaro o viceversa. Significa che se si indossa un pantalone achiro, come può esser quello color cachi o grigio ghiaccio, allora sopra si può usare un colore scuro come può essere una polo blu oltreoceano. Se, al contrario, si opta per un pantalone nero allora sopra si può abbinare una camicia di un colore chiaro. Attenzione alle fantasie che devono essere ben studiate: se si indossa una fantasia, gli altri capi di abbigliamento devono essere tinta unita altrimenti il mix sarebbe eccessivo.
La taglia giusta
Moltissimi uomini scelgono la taglia sbagagliata per i loro vestiti con il risuolato che sembrano sempre sciatti. Alcuni esagerano prendono taglie più grandi per poter esser più “comodi”. Ma poi si ritrovano coni pantaloni che cadono facendo intravedere lo slip oppure camicie con la spalla sull’avanbraccio. Altri preferiscono invece scegliere abiti di taglie più strette per poter mettere in mostra il fisico. Una camicia di taglia piccola è terribile perché i bottoni tirano troppo, per non parlare dei pantaloni che sembrano si romperanno da un momento all’altro ad ogni singolo movimento. Il consiglio è quello di provare sempre ogni abito a magari farsi consigliare dal commesso che può indicare se la taglia va bene oppure no. Meglio non fidarsi e prendere in tutti i negozi la 50 o la M perché ogni catena ha una vestibilità diversa.
Come indossare una camicia
La camicia è un indumento che non deve mai mancare nell’armadio di un uomo perché è un vero e proprio passe-partout che salva da goni tipo di situazione. Assieme alla camicia, il look di un uomo deve sempre comprende gli accessori giusti come orologi wellington che hanno lo stile giusto. La camicia si può portare in diversi modi in base all’occasione d’uso. Anzitutto, la camicia è perfetta da inossare sotto la giacca che può essere quella di un competo elegante in tuxedo nero per le occasioni speciali oppure quella più casual con gli scacchi e toppe sui gomiti in stile un po’ collage. Una camicia è perfetta per la cravatta o anche il papillon ma in certe occasioni si può fare addirittura senza. Oltre alla giacca, la camicia si indossa sotto al maglione, che sia a giro collo o con lo scollo V. In questo caso, ancora massima attenzione ai colori perché se si opta per un maglione monocolore allora si può mettere una camicia con fantasia ma meglio evitarla se il maglione è a righe, per esempio. Attenzione però che la camicia può anche essere indossata sopra a una t – shirt o anche da sola, come in estate preferendo un modello a maniche corte.
Commento all'articolo
You must be logged in to post a comment.