Come arredare una zona giorno: i 3 consigli migliori

Se sei alle prese con l’arredo della tua zona giorno ci sono diverse soluzioni di arredo di interni che puoi adottare per creare uno spazio che sia funzionale ma anche di impatto visivo.

Creare un open space

Se per caso la casa è in costruzione o hai avviato opere di ristrutturazione edilizia pensa alla creazione di un moderno e ampio open space che unisce la zona della cucina con il living. Si tratta di una soluzione che oggi spesso si vede negli ambienti più piccoli poiché eliminare le pareti divisorie permette di avere qualche centimetro in più oltre ad allungare visivamente lo spazio. È una tendenza molto valida ma che risulta esser un po’ scomoda per chi è abituato a cucinare molto perché gli odori non vengono bloccati.

Usare dei punti satellite

Il protagonista del soggiorno spesso è il divano che deve esser importante e comodo per poter anche trascorre momenti di relax. Per abbellire la zona del divano è opportuno creare dei punti satellite con un tavolino e un punto luce. Entrambi questi elementi permettono di sbizzarrirsi e utilizzare prodotti di design che permettono di dare maggiore personalità. Infatti, si può anche decidere di prendere un divano scadente da una catena di arredo che poi verrà abbellito con tocchi di design. il tavolino è un punto dove si possono sistemare oggetti di design, infatti. I punti luce inoltre sono un’altra grande opportunità di avere un oggetto di design nel tuo soggiorno.

Scegliere una parete attrezzata

Se vuoi personalizzare il tuo living allora focalizzati sulla parete attrezzata che ti permette di dare maggiore personalità all’ambiente, oltre ad avere una scaffalatura molto comoda dove sistemare tutti i tuoi libri, dv, oggetti e documenti senza avere disordine in giro. Scegline una che abbia qualche ripiano con l’anta e poi molti a vista. Per un effetto essenziale e rigoroso scegli una parte con ripiani uguali e regolari ma se vuoi un effetto più casuale ci sono molte proposte con ripiani di misure diverse molto divertenti e giocosi.

Per saperne di più, clicca qui www.arredamento-milano.it