3 ottime ragioni per preferire una vacanza in catamarano

0
50

Il relax e la tranquillità

Il catamarano è di sicuro la vacanza che tutti desiderano all’insegna del confort e del relax più totale senza essere costantemente immersi tra la folla di vacanzieri. Il turismo di massa si spinge sempre di più in luoghi che prima non erano così popolari, facendo diventare un po’ difficile trovare relax e tranquillità: gli alberghi e i camping sono stracolmi di persone e vivere a stretto contatto con rumori e via via continuo di gente non è detto che piaccia a tutti. Sul catamarano ci sono solo pochi altri viaggiatori e un paio di persone dello staff di bordo per cui non c’è il rischio di trovarsi in mezzo al disordine e alla confusione, creando il luogo perfetto per riprendersi allo stress quotidiano legato al lavoro, agli impegni e alla frenetica vita in città.

La scoperta della natura

Il motivo che forse attira la maggior parte delle persone verso una vacanza con il catamarano è la possibilità di raggiungere dei luoghi di incontrastata bellezza naturale. In particolare le isole ma anche sulla terra ferma, le onde e il vento scavano dei piccoli paradisi terresti. Spiagge e calette che si possono raggiungere solo dal mare perché non c’è via da accesso dalla terra ferma dove è possibile stare in assoluta riservatezza. Ma non è finita qui: il catamarano permette di fare tuffi nelle acque più blu del mare ma anche di fare snorkeling lungo barriere ricche di fauna marina. Scoprire la natura dei più bei luoghi costieri è ciò che il catamarano permette di fare, senza mai dimenticare anche la storia e la tradizione dei borghi sul mare. La lontananza della città e dalle fonti luminose rappresentate dall’illuminazione pubblica, dei negozi, degli hotel, dei locali etc. permette una chiara e visione limpida del cielo notturno. Forse non tutti sanno che in catamarano non si dome solo in cabina ma è possibile dormire sotto le stelle sul ponte di prua dove ammirare il cielo notturno. Lo spettacolo dell’osservazione del cielo notturno diventa ancora più speciale intorno all’inizio di agosto grazie alle stelle cedenti: dal catramano se ne possono contare anche una ventina nel giro di appena un’ora!

Gli itinerari locali più belli

Non serve andare chissà dove all’esterno per poter vedere dei paesaggi che tolgono il fiato ma ci sono moltissime bellezze, nascoste e non, anche qui in Italia. Moltissima spiagge sono state indicate come quelle più esotice come le Maldive, pervia di una sabbia bianchissima e acque cristalline. Tutto il mondo desidera venire in Italia per conoscere le bellezze naturalistiche perciò tanto vale giocare in casa anche per le vacanze in catamarano. Gli itinerari che sono disponibili portano alla scoperta di luoghi davvero paradisiaci, senza mai dimenticare la tradizione dei piccoli borghi che si affacciano lungo la costa, picco sulle scogliere o attorno a un piccolo porto ancora frequentato per lo più dai locali pescatori. Per scoprire gli itinerari e il listino della vacanza in catamarano: mistralsailing.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here