4 ottime ragioni per richiedere una revisione annuale

La revisione annuale sulla caldaia domestica è obbligatoria per legge e ciò significa che va fatta sempre e solo da una valida impresa autorizzata. Ecco quali sono i principali motivi per cui

Minori emissioni inquinanti. Forse non tutti sanno che le caldaie domestiche sono in parte responsabile dell’inquinamento atmosferico che in inverno si fa addirittura peggiore rendono l’aria pensate e irrespirabile. Durante il processo di combustione del gas, vengono prodotti di fumi che sono scartati tramite un camino nell’aria esterna. Chi fa intervenire con regolarità un valido caldaista esperto, ha la possibilità di avere un prodotto meno inquinante.

Ottenimento delle certificazioni necessarie. Le caldaie devono avere delle certificazioni che attestino la loro regolarità. Chi non esegue la regolare manutenzione o non la fa eseguire da una ditta autorizzata e regolarizzata, va incontro a un bel problema. In caso di controlli da parte delle autorità locali, possono esserci delle multe che vanno dai 500 fino ai 3000 euro. Chi volesse vendere o affittare la casa senza avere una caldaia certificata inoltre, non lo può fare: per legge oggi ci vogliono queste certificazioni come il famoso bollino blu.

Riduzione dei guasti. Grazie a un intervento tempestivo da parte di un valido caldaista autorizzato e in regola è possibile avere una sensibile riduzione dei guasti in futuro, portando al minimo le eventuali richieste di riparazione e manutenzione straordinaria. Una caldaia che viene controllata di frequente è quella in grado di diminuire l’incidenza di guasti, facendo perciò risparmiare sulle richieste di interventi di riparazione che spesso sono eseguite con urgenza, perciò hanno un costo maggiorato.

Allungamento della vita utile. Investire in una buona manutenzione è quello che serve per massimizzare la durata di una caldaia che durerà a lungo negli anni, spostando così il momento in cui si dovrà sostituire. La spesa per cambiare una caldaia è molto alta perciò meglio far di tutto per far durare di più quella attuale.

Per info e / prenotazioni: www.assistenzacaldaieberettaroma.cloud