3 categorie di infestanti da conoscere

0
12

Ci sono diversi tipi di infestanti e possono essere divisi in 3 categorie in base alla loro specie. È importante saper riconoscere il tipo di infestante per poter poi mettere in atto efficaci sistemi di disinfestazione

Gli uccelli

Oggi moltissimi sono gli uccelli che trovano in città l’ambiente ideale per la loro proliferazione. Gli stormi in città non hanno predatori e trovano tutti il cibo che gli serve. La progressiva diminuzione delle terre non coltivate, hanno reso sempre minori gli spazi per la vita selvatica che trova oggi rifugio in città. Il problema della presenza di uccelli riguarda lo sporco perché dove si posano c’è sempre guano, piume e sporco. le deiezioni degli uccelli sono terribili perché contegno delle sostanze corrosive che possono deteriorare i monumenti storici, per esempio. I più ostinati di tutti sono i piccioni assieme ai colombi e agli storni. Nelle città sono anche apparsi i gabbiani, soprattutto se il mare non è distante. Anche i corvi, gli storni e i pappagallini sono diventati un grosso problema.

Gli insetti

Una famiglia che comprende moltissimi infestanti sono gli insetti. all’interno di questa categoria si possono fare ulteriori distinzioni in base alla tipologia. Ci sono gli insetti ematofori, cioè che si nutrono di sangue come pulci, zecche, cimici dei letti e zanzare. Quest’ultime sono davvero un enorme problemi che rende invivibili diversi posti in città che necessiterebbero di un buon lavoro di disinfestazione. Gli insetti volanti come le mosche sono un ulteriore disagio che molti hanno come anche chi ha a che fare con vespe, calabroni e simili. Infine, ci sono insetti che stano a terra come blatte, scarafaggi, formiche.

I piccoli roditori

Altri infestanti che si intrufolano in casa sono roditori come ratti e topi che possono essere eliminati con efficaci sistemo di disinfestazione. Oggi esiste anche un’infestazione da animali più grandi come i cinghiali che spesso si vedono in città alla ricerca di cibo, con anche tutta la famiglia al seguito.

Per info e / o prenotazioni: www.disinfestazione-roma.info

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here