×

Vacanze al mare: che alloggio scegliere?

Vacanze al mare: che alloggio scegliere?

C’è la possibilità di scegliere tra diversi tipi di alloggio per una vacanza last minute lido degli estensi in base a diversi fattori come la libertà che si desidera avere da orari fissi i servizi, le comodità etc.

La casa vacanze

Uno dei maggiori vantaggi che una casa vacanze in affitto last minute lido degli estensi è che no ci sono orari da rispettare così ci si può organizzare liberamente senza dover per forza correre a colazione o cena altrimenti si rischia di perderla. Infatti, si può dormire fino a tardi, soprattutto se la notte è stata all’insegna del giro delle discoteche fino all’alba.

La casa vacanza è quella che permette un maggiore risparmio per diverse ragioni. Il suo coto è basso e si può decidere di risparmiare ulteriormente facendo qualche colazione o pasto a casa, dato che spesso c’è una fornitissima cucina con frigorifero dove conservare tutto quello che serve senza dover sempre ricorre ai venditori ambulanti o al bar della spiaggia.

Il villaggio

Una prenotazione last minute lido degli estensi è possibile farla anche in un villaggio che spesso ha un accesso diretto alla spiaggia, anche se non è detto. I villaggi vacanza che si trovano nei lidi di Comacchio non è detto che accettino anche gli amici a 4 zampe perciò è sempre meglio chiedere prima di confermare la prenotazione. Dipende tuto dal punto di vista perché quelli che sono i vantaggi di un villaggio possono invece diventare dei paletti che a molti vanno stretti. In un villaggio all inclusive ci si deve presentare a tutti i parti: colazione, pranzo e cena che vengono serviti in determinati orari, questa potrebbe essere una comodità per molti ma anche fonte di ansia per altri che non hanno la libertà di orario che spesso si ricerca nei periodi di vacanza. Va anche detto che un villaggio, o un albergo pensione completa o anche mezza, hanno un costo maggiore perché sono compresi i pasti e i servizi che in casa non si hanno ma va a finire che, per esempio, per una famiglia con bambini diventa davvero molto dispendioso.

 

Commento all'articolo