×

Supporto tv: guida completa alla scelta

Supporto tv: guida completa alla scelta

Questa è la guida completa che vi aiuta a scegliere il sopporto per tv che fa al caso vostro. Che p l’unica soluzione stilistica che vi permette di avere lo schermo della tv sollevato dalla base così da avere un ordine e uno stile perfetto. Non importa se avete un arredo moderno oppure classico, poiché i cavi disordinati dietro alla tv non sono mai belli e il sopporto per tv è ciò che stavate cercando per un impatto estetico ancora più bello.

Le tipologie

Multi direzione. I supporti tv multi direzionale sono quelli che vi permettono di sollevare lo schermo della tv dalla base di appoggio e, allo stesso tempo, direzionare lo schermo dove preferite. Non dovrete mai più guardare la tv in posizioni scomode con il collo tutto girato ma potete direzionare lo schermo della tv in modo da poter avere una visione ottimale, senza compromessi. Potete inclinare lo schermo nel modo in cui preferite grazie al sistema brevettato, sempre sicuro infatti è anche garantita la qualità e la sicurezza grazie agli appositi marchi e certificazioni ottenute.

Ultra sottile. Il supporto ultra sottile è quello che vi serve se avete intenzione di sollevare lo schermo della vostra tv dalla base di appoggio. Inoltre, se non avete previsto una base di appoggio, questo è il supporto che vi permette di sollevare lo schermo e avere così una tv dove prima non era nemmeno possibile averla. Non avrete la ingombrante tv in un punto dove vi impedisce i movimenti e vi occupa spazio, cosa che spesso succede quando si decide di sistemare lo schermo in camera da letto oppure in cucina. Il supporto ultra sottile è la soluzione per avere uno schermo piatto “a muro”, molto chic e di stile.

A soffitto. Esistono anche i supporti da soffitto che sono utili nel momento in cui siete alla ricerca di un sistema per posizionare un proiettore. Chi ama il cinema o è appassionato di video gaming avrà un’esperienza totalmente nuova ed emozionate se decidesse di collegare un proiettore che invia le immagini su uno schermo che sarà molto più grande della solita tv. Per non avere nessun tipo di ingombro per via del proiettore e dei suoi relativi cavi, allora non c’è altro da fare che sollevarlo con questo ingegnoso sistema che risolve ogni problema.

Le dimensioni

I supporti tv non sono tuti uguali e dovete scegliere il modello in base alle dimensioni del vostro televisione. Vi basterà girare lo schermo per vedere che sul retro ci sono 4 grandi viti che sono quelle per agganciare il supporto. La distanza che c’è tra le viti è vincolante e vi porterà a scegliere un modello piuttosto che un altro. Prendete bene la misura con un metro e poi controllate le specifiche dei diversi modelli di supporti tv per individuare quello che è adatto al vostro modello di televisore. Bastano pochi attrezzi e non occorre nessuna conoscenza in particolare per completare la fase del montaggio in modo autonomo.