×

Pranzo in ufficio: 3 metodi per tenere il pranzo caldo

Pranzo in ufficio: 3 metodi per tenere il pranzo caldo

La famosa “schiscetta” è un termine proveniente dal dialetto che si usa per indicare il pranzo al sacco in ufficio. All’inizio il termine indicava il solo contenitore ma poi è stato diffuso anche per indicare il pranzo stesso. Per poter uscire dall’ufficio il prima possibile, molti sono orami soliti fare una breve pausa pranzo di mezz’ora per poi tornare subito al lavoro. Invece di acquistare un tristissimo tramezzino, è una buona idea portarsi da casa qualcosa, magari gli avanzi della cena per poter avere un pranzo sostanzioso che permette di recuperare le energie perse. Ecco alcuni sistemi che consentono di tenere al caldo gli alimenti.

Contenitore termico

Per portare il pranzo in ufficio e tenerlo al caldo fino all’ora di pranzo si può utilizzare un contenitore termico. Si tratta di una sorta di termos che invece di esser alta è più bassa e larga, perfetta per gli alimenti come pasta, cous cous, farro, orzo ma anche proteine animali come carne e pesce. Chi ha avuto dei bambini piccoli può usare il contenitore termico che usava per portare in giro le loro pappe per fare la schiscetta da portate in ufficio: è esattamente la stessa cosa perciò perché no riciclare il contenitore che si usava per i piccoli?

Contenitore in polistirolo

In assenza di un contenitore termico per il pranzo, i contenitori termici per alimenti in polistirolo sono perfetti. Il polistirolo è un prodotto in grado di trattenere il calore perché isolante e così il pranzo resta caldo. I contenitori termici per alimenti possono anche esser riutilizzati più e più volte.

Scaldavivande

Grazie all’avvento del pranzo take away in ufficio, sono arrivati sul mercato dei piccoli elettrodomestici che consentono di riscaldare il cibo messo al loro interno. Si tratta di piccoli scaldavivande che possono esser collegati alla presa di corrente sulla scrivania così da avere un pasto ben caldo. È una soluzione davvero molto valida che gli amanti della schiscetta di sicuro apprezzeranno.

Commento all'articolo