NO ALLA PAURA DEL TEMPO CHE PASSA! COCCOLIAMO LA NOSTRA BELLEZZA
Con il tempo che passa, si trasforma anche il nostro corpo: non dobbiamo temere il trascorrere del tempo però! Gli effetti evidenti riguardano l’elasticità della pelle: risulterà più secca e con scarsa idratazione. I più fortunati hanno dalla loro parte la genetica, e per loro sembra che il tempo non passi mai.
Il segreto, oltre alla genetica, è prendersi cura di sé! Allora coccoliamoci di più, partendo dalle piccole attenzioni quotidiane e con l’utilizzo dei prodotti bellezza donna più adatti alle proprie esigenze.
Consigli di bellezza
La base importante ad ogni età, per avere la pelle del viso dall’aspetto sano e giovane è sicuramente l’idratazione. Scegliendo creme specifiche mirate alle esigenze della propria pelle, si andrà ad idratare e a creare un’ottima base trucco: avrete così un make omogeneo e perfetto. Con l’avanzare dell’età, si tende ad avere una pelle generalmente più secca: per questo è meglio scegliere un fondotinta dalla texture cremosa con copertura leggera, regalando così un effetto setoso e naturale. Se avete l’esigenza di opacizzare la zona T, è preferibile scegliere invece un fondotinta compatto.
Cattura con lo sguardo!
L’attenzione la catturiamo con il nostro sguardo! Ed è per questo motivo che si cerca di sottolinearlo, senza regole in ogni età. Si può spaziare tra varianti di colore, magari facendo attenzione a riprendere quel dettaglio del vostro outfit: andrete a creare un look completo da ogni punto di vista, giocando con gli accessori e il make-up giusto per voi. Per questo inverno 2018/2019, sono consigliatissimi colori luminosi: assolutamente aut invece i colori cupi e spenti! Sì ai toni del rame, scie metalliche in bronzo ed oro, perfetti per ogni tipo di carnagione. Il sempre amato smokey-eyes sarà sempre presente, consigliato con toni puri, per una resa audace.
Per completare lo sguardo magnetico è necessario curare anche le sopracciglia: non sottovalutatele ma non esagerate nel volerle evidenziare, rischierete di avere un effetto innaturale. L’ideale è rinfoltire con una matita simile al loro colore originale; con un risultato naturale avrete un effetto omogeneo, senza indurire i lineamenti del viso.
Create un gioco di luce con della terra o con un bronzer effetto naturale e satinato, applicandolo sugli zigomi; completate con una spennellata di blush rosato, utile per ravvivare il colorito.
Per le vostre labbra, per un make-up più maturo, l’ideale è accarezzarle con tocchi di colore e gloss! Avrete la giusta dose di colore con effetto volumizzante, mix perfetto anche per chi non ama le tinte labbra più vive ed eccentriche. Le più audaci non rinunceranno a quel tocco di colore in più, tra le tinte labbra dai colori più vivaci. Con la maturità, è preferibile evitare un trucco troppo pesante: scegliete quindi se dare maggior risalto alle labbra o agli occhi, evitando un make-up troppo caricaturale e poco sofisticato.
Commento all'articolo
You must be logged in to post a comment.