×

Caldaie di ultima generazione: quali sono e che vantaggi assicurano

Caldaie di ultima generazione: quali sono e che vantaggi assicurano

Ci sono oggi doversi modelli che oggi sono più sostenibili e infatti producono meno emissioni inquinanti e consumano meno gas, producendo delle bollette meno costose nell’arco dell’anno. Sono metri vantaggi non da poco, va però tenuto conto che una caldaia di ultima generazione spesso ha un costo un po’ più alto rispetto a quelle tradizionali. L’investimento inziale però si ripaga nel tempo grazie a costi di gestione minori, anche perché la revisione e la manutenzione caldaie a Roma su questi modelli di ultima generazione sono più rade rispetto a quelle previste peri modelli tradizionali. Inoltre, si deve sempre verificare la possibilità di accedere a delle detrazioni fiscali per l’acquisto di questi apparecchi tecnologicamente più avanzati che riducono le emissioni. Di anno in anno, possono esser previsti, infatti, delle detrazioni anche fino al 65% per interventi di riqualificazione di questo tipo. Vediamo quali sono questi modelli di ultima generazione che hanno tutti questi vantaggi.

La caldaia a condensazione

La caldaia che più di tutti assicura delle minori emissioni dannose e anche minori costi nel tempo, è quella a condensazione, Si tratta di un modello che ha bisogno di un particolare camino per poter esser installata una volta verificate le condizioni per installarla. Questa caldaia consuma molto meno perché è in grado di recuperare parte del calore che altrimenti verrebbe dissipato attraverso il camino assieme ai fumi di scarico. Recuperare il calore prima che venga emessone nell’atmosfera consente di avere un minore consumo di gas e perciò bollette meno care rispetto a prima.

La caldaia a pre miscelazione

Altro modello molto valido che permette consumi minori nel tempo è quella a pre miscelazione. Gli esperti di installazione e manutenzione caldaie a Roma installano questa caldaia che consuma meno gas perché prima della fase di combustione per produrre calore, viene aggiunta della semplice aria. La quantità di aria aggiunta viene calibrata in maniera che il calore prodotto sia sempre sufficiente a soddisfare le richieste.

Commento all'articolo