×

3 tipi di tinte murari per le vostre pareti

3 tipi di tinte murari per le vostre pareti

quando dovete decidere che tipo di verniciatura per le pareti di casa, ci sono oggi divere soluzioni disponibile per voi in modo che abbiate l’effetto che desiderate. Solo i maggiori esperti di Fusha Color sono in grado di mettervi a disposizione le soluzioni migliori presenti oggi su questo tipo di mercato al fine di non deludere mai nessuno.

La classica pittura muraria

La prima soluzione per imbiancare scasa vostra è di sicuro quella di utilizzare la classica pittura per i muri che viene applicata con metodi professionali che consentono di avere un risultato impeccabile nel giro di pochissimo poiché le operazioni sono davvero più rapide di quanto poteste mai pensare, grazie all’uso di strumentazioni specifiche. Uno dei vantaggi di questa tipologia di pittura muraria è il suo costo molto basso che permette di avviare lavori di imbiancatura senza dover spendere troppo. Oggi questo prodotto per imbiancatura si rinnova sempre di più e permette di avere moltissimi colori tra cui poter scegliere quello che preferite, realizzando così il vostro personalissimo progetto.

La vernice lavagna

La tinta lavagna è un prodotto davvero molto vantaggioso che sta conquistando davvero moltissime persone. Si tratta di una pittura che produce una superficie su cui è poi possibile scrivere con il gesso. È un’idea perfetta per diversi ambiente, partendo dalla cucin dove si può usare il muro per lasciare dei messaggi o scrivere che cosa manca in frigorifero. Questo tipo di pittura lavagna è però molto usata anche nelle camerette dei bambini che sono così liberi di scrivere sul muro senza conseguenze spiacevoli. Basta infatti una pulita per avere un muro impeccabile come nuovo. Oggi la vernice per i muri sui cui è possibile scrivere non è solo in colore nero ma ci sono altri colori bellissimi tra cui potete scegliere quello che meglio risponde ai vostri progetti di interior design.

Lo smalto idrorepellente

Quando si contatta un bravo imbanchino per far dipingere le pareti di casa, ci sono anche altre soluzioni molto valide per i muri, soprattutto per quelli negli ambienti più umidi dove non viene ricambiata l’aria, non c’è un buon riscaldamento oppure la direzione è verso nord, ci possono esser problema di muffa che si rivolgono anche con la pittura giusta di Fusha Color cioè quella impermeabile. Grazie a questo particolare tipo di pittura muraria, è possibile avere un muro idrorepellente cioè che è capace di respingere l’umidità in eccesso e avere così un muro libero da muffa. Spesso la muffa si forma in ambienti umidi come possono esser il bagno dove si forma vapore acqueo per vai dell’uso dell’acqua calda oppure anche in cucina dove il vapore acqueo è prodotto dalle pentole sul fuoco. In questi ambienti per evitare questo tipico problema, si preferisce spesso rivestire il muro con le piastrelle ma oggi questo stile risulta esser un po’ superato e non adatto ai gusti di tutti. Per poter avere un effetto anti umidità senza rinunciare allo stile che si desidera, si può utilizzare uno smalto idrorepellente.

Commento all'articolo