3 consigli per tubi e scarichi puliti

0
36

Per evitare di dover chiamare un idraulico Verona è bene seguire i 3 consigli che seguono.

La lettiera del gatto

Ci sono ancora molte persone che utilizzano gli scarichi di casa, soprattutto quello del wc, come se fosse un cestino dei rifiuti. Molti infatti sono soliti buttare la lettiera dal gatto sporca nel wc senza pensare che non si tratta di un prodotto pensato per questo. La sabbietta del gatto se è di quelle profumate di sicuro non è bio solubile ma ha delle parti plastiche. La sabbietta organica può esser butta nel bidone del residuo umido ma non per questo nel wc. Ci sono oggi in commercio delle lettiere per gatti che si possono buttare nel wc ma deve essere specificato sulla confezione e si consigli ugualmente di non eccedere e buttare via la sabbia gradualmente tirando più volte l’acqua onde evitare problemi.

Pannolini e simili

Molti sono soliti buttare nel wc anche prodotti come pannolini, preservati, assorbenti, salviettine profumate e simili. Il problema è enorme per chi ha un pozzo nero ma anche per gli altri non è cosa da farsi. Si tratta di prodotti che no sono bio degradabili e perciò non si sciolgono a contatto con l’acqua. Sono contenute materie plastiche che no si deteriorano. Inoltre, va detto che prodotti come questi possono incastrarsi nella colonna di scarico, compresa quella del wc che è comunque un po’ più larga di quella del lavandino ma ugualmente non la si può usare come cestino.

Gli avanzi di cibo

Chi non vuole dover chiamare un valido idraulico Verona dovrebbe fare attenzione anche agli avanzi di cibo che non devono mai e poi esser messi nello scarico del lavandino. I residui spesso contengono materiali oleoso e grasso che si solidifica dentro il tubo, dando così origine a un blocco che richiede l’intervento di un esperto. Inoltre, il cibo avanzato incastrato nel tubo dà origine a cattivi odori che poi risalgono il tubo e arrivano in casa. Forse non tutti sanno che gli scarichi otturati possono vere un’origine di questo tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here