Sensazionale: velocizzare le pulizie di casa con questi 3 consigli

Nessuno ha la minima intenzione di spendere più tempo del dovuto per portare a termine le pulizie e le faccende domestiche. Per farle diventare più veloci, ci sono tanti piccoli trucchi che possono tornare utili, come quelli elencati di seguito in questi paragrafi.

Dividere i compiti

In famiglia no deve essere sempre e solo una persona a occuparsi delle faccende di casa altrimenti è normale impiegarci un sacco di tempo. L’ideale sarebbe fare squadra e dare un compito a ogni componente della famiglia, compresi i bambini già dai 4 anni che possono semplicemente riordinare i giochi in cameretta. Già due persone possono collaborare per rendere le pulizie domestiche più veloci: mentre uno passa l’aspirapolvere, l’altro segue a ruota con lo straccio per lavare. È in questo modo che fa anche la impresa di pulizie a Roma che in una decina di minuti pulisce il giro scale di un condominio.

Tenere in ordine durante la settimana

Se la casa viene tante in disordine durante al settimana, nel weekend tocca impiegare un sacco di tempo per rimettere tutto in ordine. L’ideale sarebbe preoccuparsi un po’ di più durante la settimana. Tenere in ordine e fare piccole faccende per ridurre il carico di lavoro che altrimenti è troppo e tocca impiagare gran parte del tempo libero invece che rilassarsi e divertirsi.

Usare una cesta del bucato sporco divisa in due

Un lavoro che porta via diverso tempo è divider i colori del bucato. Inoltre, basta sbagliare e lasciare un calzino blu nei panni bianchi per colorare tuto quanto e rovinare ogni singolo capo che non è più bianco spendente ma blu – grigiastro. Per velocizzare le pulizie e le faccende da fare nel weekend, basta inserire in bagno una ceste del bucato divisa. In commercio esistono tantissime soluzioni dal design curato che hanno due contenitori in maniera da dividere il bucano mano a mano che lo si mette nel cesto, riducendo le cose di cui occuparsi durante la pulizia settimanale.