Doccia oppure bagno: tutti i pro e i contro
A fine giornata quando torni a casa puoi decidere se fare una doccia oppure un bagno caldo nella vasca. Ovviamente, dipende da come è configurato il bagno ma si tratta anche di una scelta personale da fare secondo le tue preferenze. Tieni però presente che ci sono degli aspetti positivi e negativi legati ad una delle due modalità, come spiegato di seguito.
Vasca da bagno: tutti i vantaggi e gli svantaggi
Fare il bagno nella vasca è sicuramente il metodo migliore per favorire il rilassamento. Il beneficio principale quello di sfruttare le proprietà benefiche dell’immersione del corpo in acqua calda come alleviare i dolori, rigenerare la pelle, incentivare il relax e addirittura favorire il sonno contrastando gli episodi di insonnia.
Considera anche il fatto che per Riempire una vasca da bagno sono necessari diversi metri cubi di acqua calda perciò questo sistema che aumenta i consumi della tua caldaia. Infatti, per produrre l’acqua calda sanitaria che serve, la caldaia aumenta l’uso dei gas metano ti ritrovi con una bolletta del gas molto alta da saldare.
Infine, ricorda che la vasca da bagno può anche essere ingombrante e scomoda se in una famiglia ci sono delle persone anziane con problemi di mobilità.
Box doccia: tutti i pregi e i difetti
Sono davvero molti i punti a favore di una box doccia che risulta essere la soluzione migliore per andare al bagno un aspetto nuovo e migliorato più moderno al passo con i tempi. Per fare una doccia utilizzi minori quantità di acqua calda e questo ha dei risvolti positivi sui consumi della tua caldaia. Infatti, quando preferisci una doccia tieni I consumi sotto controllo e, di conseguenza, anche la bolletta del gas collegata.
È anche la soluzione migliore per le famiglie perché permette di lavarti in tempi minori. È molto pratica anche per bambini e persone anziane. Tutti i benefici legati all’acqua calda sul corpo li vieni anche con la doccia che però non è così rilassante come può essere un bagno nella vasca.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.soscaldaiearoma.it