Come risparmiare sulle utenze domestiche

Ci sono diversi modi che potte mettere in atto anche subito per iniziare a ridurre finalmente le spese delle utenze domestiche. Le bollette di luce, gas e acqua non vi faranno più spendere così tanto se seguite i consigli migliori.

Fare revisionare la caldaia

Per diminuire i consumi di gas è bene prenotare una revisione. Chi fa eseguire periodicamente una revisione competa della caldaia in uso riesce a tener sotto controllo i consumi. La caldaia non revisionata funziona male e consuma più gas del normale, costringendovi a pagare una bolletta davvero molto alta. Grazie a un controllo periodico, la vostra caldaia funziona meglio e utilizza meno gas per produrre il calore che vi serve. Conviene sempre investire in una revisione periodica per evitare alti costi dovuti a consumi troppo elevati.

Sostituire tutte le lampadine

Un metodo molto valido per ridurre la beltà della luce è sostituire tutte le vecchie lampadine di casa con nuovi modelli a basso consumo energetico. Ci sono moltissime persone che hanno già avuto un enorme beneficio per questo motivo. Una lampadina resta accesa per ore e ore, tutti i giorni, creando un consumo che incide moltissimo sul costo finale in bolletta. Basta installare una lampadina a led che consuma molto meno per iniziare a vedere la bolletta a scendere davvero molto.

Preferire la doccia al bagno

Indubbiamente, la vasca da bagno è il metodo più rilassante che ci sia per concludere una lunga giornata pesante e stressante. La vasca da bagno però ha necessità di una grandissima quantità di acqua calda. Il consumo idrico è infatti molto alto e fareste bene a pensarci prima altrimenti poi quando arriva la bolletta sono dolori! Per la vita di tutti i giorni sarebbe meglio preferire la doccia che aiuta a ridurre il consumo di acqua calda. Grazie a questo piccolo cambiamento si riducono sia i consumi idrici che di gas, usato per scaldare l’acqua che riempie la vasca da bagno.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacaldaie-vaillantroma.it