Come organizzare un trasloco: 3 divere possibilità

Se dovete trasferivi a breve, ecco che dovrete organizzare un trasloco, il quale è un’operazione che potrebbero sembrare semplice ma non è affatto così e spesso comporta stress e molta fatica. Questa è una breve guida che vi illustra come potete procedere.

Fare da soli

La prima alternativa per organizzare il vostro trasloco è quella di organizzarvi da soli e procedere quindi senza l’aiuto di nessuna ditta specializzata in modo da non dover spendere nulla. Dovete però tener conto che il lavoro da fare è molto e occorre impiegare tutto il vostro tempo libero nelle operazioni di trasloco che possono risultare molto stressanti e stancati alla fine. Dovreste avere un mezzo con grande capienza per poter portare tutti gli oggetti, compresi i più ingombranti, in casa nuova. In fin dei conti, è un sistema che funziona solo se avete un piccolo trasloco.

Chiamare gli esperti

Se non sapete da che parte iniziare o non avete un momento libero tra lavoro e famiglia da dedicare alle operazioni del trasloco, allora quello che vi conviene di più fare è contattare una ditta specializzata che prenda in carico ogni operazioni per sollevarvi da questa incombenza. Dovrete pagare la fattura finale ma avrete un servizio super che non vi delude le vostre aspettative. Gli esperti dei traslochi si occupano di ogni operazione che serve per trascolarvi nei tempi che voi stabilite.

Una soluzione intermedia

Esiste anche la possibilità di richiedere un servizio parziale così risparmiate sulla parcella finale e non dovete occuparvi voi da soli di tutte le operazioni. Siete voi a decidere che tipo di aiuto professionale vi serve e a stabilire di che cosa avete più bisogno, come, per esempio, i prodotti professionali per imballare e il trasporto, oppure lo smontaggio dei mobili e il successivo rimontaggio in casa nuova. Decidete voi che casa fare da soli e che cosa affidare agli esperti per non essere troppo stanchi e stressati alla fine.

Per richiedere subito un preventivo: www.mistertraslochi.it