Come fare un trasloco velocemente e organizzarlo senza errori
Organizzare un trasloco non è difficile, ciò che è complicato è organizzarsi in tempo, trovare il modo di far combaciare il lavoro e la vita privata tra il riempire uno scatolone e chiamare il fornitore dell’acqua per attivare il nuovo contatore. Ma non ti preoccupare, in questo articolo ti spiego nel dettaglio come fare traslochi Roma Talenti con il meno stress possibile e ovviamente, senza dimenticare niente!
Prima di trasferirti è bene che vai a fare un sopralluogo nella nuova casa. Anche se l’hai già vista, è una buona idea andarci di nuovo ma con l’intenzione di vedere cosa manca e cosa non è stato fatto per renderla adatta alle tue esigenze. In questo modo potrai organizzarti in tempo. Potresti accorgerti che manca qualcosa che per te è fondamentale e quindi, procederai già all’acquisto di ciò che manca.
Fai attenzione alle scatole. Acquistale o semplicemente chiedi vecchi scatoloni al panificio sotto casa o al supermercato. In ogni caso, cerca di avere il giusto numero di scatoloni per poter trasportare tutte le tue cose in sicurezza. L’idea di base è che, se avanzano è meglio, l’importante è che non mancano al momento meno opportuno.
Organizza le scatole con intelligenza. All’interno di ogni scatola metti solo oggetti appartenenti alla stessa stanza, in questo modo quando aprirai le scatole avrai già tutti gli oggetti pronti per essere sistemati nello stesso ambiente, meglio ancora se all’interno dello stesso mobile.
Prima di inscatolare gli oggetti, inizia a pensare a quali non ti servono più. Butta perciò le cose vecchie che non utilizzi più e regala o vendi le cose in buono stato ma che non ti servono. Così potrai guadagnare qualcosa e allo stesso tempo evitare di portarti oggetti che non usi nella nuova casa.
Ricordati di fare il trasloco delle utenze domestiche. Luce, acqua, gas, internet, telefono etc. E’ molto importante questo perché non sempre entrerai nella casa con tutte le cose già attive. Per esempio se stai entrando in una casa nuova, è possibile che non vi sia nemmeno il contatore allacciato. In questo caso si parla anche di uno o due mesi di attesa. Diverso invece nel caso della voltura, tipica per una casa in affitto, dove luce, acqua e gas sono già attivati e l’unica cosa da fare è cambiare i dati dell’intestatario dal vecchio al nuovo inquilino.
Questi sono solo alcuni consigli di base per organizzare bene un trasloco. Ricordati infatti che se devi trasportare anche tutti i mobili dalla vecchia alla nuova casa hai bisogno di contattare in tempo un’azienda di traslochi affinché si occupi del trasporto dei mobili in totale sicurezza.