Come acquistare i bitcoin

0
33

Il bitcoin è una valuta digitale diventata molto famosa e sempre più persone decidono di investire nella famosa criptovaluta. Tutte le operazioni che la riguardano sono da effettuarsi solo online, attraverso alcune piattaforme specializzate. Oggi vediamo come acquistare i bitcoin.

La sua grande notorietà oggi la resa sotto alcuni aspetti meno sicura. Non tanto per la moneta in se o le piattaforme specializzate ma piuttosto per quelle realtà non sicure che alcune volte mettono in piedi delle vere e proprie truffe. Grazie ai consigli di bancario.info, oggi possiamo darvi alcuni consigli utili per evitare tutto questo.

Il bitcoin è una criptovaluta che esiste solo su internet e possiede vari sistemi di crittografia molto sofisticati che hanno lo scopo di proteggere gli utenti. Tutti gli scambi avvengono senza una vigilanza da parte dell’autorità, attraverso il principio di Peer to Peer.

Per poter effettuare uno scambio in Bitcoin si deve possedere il portafoglio digitale, il quale memorizza sul PC i pagamenti e che consentirà di effettuare scambi con gli utenti in base al principio di Peer to Peer. Per fare tutto questo, servono software di cifratura, così che i dati sensibili siano protetti.

Il modo sicuro per fare questi acquisti di Bitcoin è quello di andare in rete e acquistare solo dai siti web specializzati, i quali permettono di effettuare la compravendita libera tra gli utenti. Le monete come l’euro per esempio vengono qui trasformate in criptovalute digitali.

Le bitcoin subiscono molte oscillazioni e non sono rari i casi in cui ha anche superato la quotazione dell’oro. Tra i vari siti web online dove è possibile fare gli acquisti troviamo BitPanda, Exmo, Bitstamp, Kraken, Coinbase. C’è anche Therocktrading che è stato sviluppato completamente in italiano. Mentre BitPanda ed Exmo sono entrambi portali che consentono il pagamento attraverso il bonifico bancario oppure PayPal. Se cercate una realtà leader, sappiate che CoinBase è uno dei siti più usati al mondo.Altro modo per comprare bitcoin è quello  di rivolgersi a un agente di cambio, in questo modo non c’è bisogno di utilizzare software di gestione. Potete infine acquistarla anche da soggetti privati ma è sconsigliasto perché potreste andare incontro a dei truffatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here