×

Che cosa portare a un compro oro: la lista completa

Che cosa portare a un compro oro: la lista completa

Se anche tu vuoi guadagnare qualcosa dagli oggetti preziosi che non usi più, rivolgiti a un compro oro e orologi dopo aver letto questa guida completa che ti indica quali sono gli oggetti che può portare per avere un guadagno immediato senza tasse.

I gioielli in metallo prezioso

La prima cosa che può portare in un negozio che opera nel settore della vendita di oggetti preziosi sono i gioielli. Puoi avere un guadagno sono da quelli realizzati in metallo prezioso come oro, argento, platino, oro bianco e altri metalli preziosi. È fondamentale che il gioiello sia interamente realizzato in metallo prezioso altrimenti non guadagni nulla.

Ci sono tanti oggetti che può portare come anelli, collane, bracciali, girocolli, orecchini, cavigliere, etc. Per la valutazione, gli oggetti verranno semplicemente pesanti perché I metalli preziosi si pagano a peso secondo la quotazione del negozio, la quale dovrebbe essere esposta in bella mostra.

Gli orologi

Per guadagnare qualcosa in più dagli oggetti che non usi, puoi portare al compro oro anche gli orologi da polso. I più preziosi sono quelli realizzati dai brand più famosi e prestigiosi come Rolex e simili. Infatti, chi ha prodotto l’orologio, è uno dei parametri fondamentali per assegnare il valore corretto.

Un orologio ha un alto valore anche se non è di un brand famoso ma è realizzato con materiali preziosi come oro, argento, etc. Ricordati che i più preziosi sono quelli antichi e di edizione limitata.

Le pietre e le gemme preziose

Se ti sei chiesto più volte che cosa potresti portare in un negozio che è attivo nella compravendita di oggetti preziosi, sappi che puoi avere un bel guadagno anche dalla vendita di pietre e gemme. Queste possono essere incastonate in gioielli e orologi ma anche sfuse.

Per quanto riguarda la valutazione delle pietre preziose, i criteri sono nuovamente diversi perché bisogna considerare il tipo, il taglio, la purezza e la grandezza.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.comprorolexroma.com