Come entrare nel settore dell’affiliate marketing: ecco il corso di Tindaro Battaglia
Con il settore delle affiliazioni puoi guadagnare veramente molto. Ma come funziona? Ti posso dire che ci sono dei corsi che spiegano appunto come muoversi e come arrivare a fare dei veri guadagni. Tindaro Battaglia corso è la soluzione che cerchi. Prima vediamo velocemente come funziona il settore affiliazioni.
Il procedimento non è difficile, tu utilizzi dei link. Chi passa attraverso i tuoi link ti fa guadagnare una percentuale. Quindi Amazon o altri ecommerce ti riconoscono appunto la percentuale che può essere variabile. Si parla dal 5% fino al 60%. quindi tu guadagni sui prodotti di terzi venduti.
Da spiegare così non è difficile, ma se vuoi veramente guadagnare con le affiliazioni, devi appunto conoscere ogni minima cosa. Il corso che ti ho accennato all’inizio è utile se vuoi inserirti in questo campo e appunto guadagnare anche moltissimo. Qui sotto per il momento trovi alcune informazioni utili, andiamo a vedere di cosa si tratta.
Qui sotto trovi 5 cose che sono sempre da mettere in conto. Ovvero non puoi pensare di lavorare in questo settore se non segui quanto riportato qui sotto.
- Budget. Serve sempre un budget per partire, quindi sapere quanto hai a disposizione e quanto sei disposto a spendere. Attenzione, tutto va fatto con intelligenza.
- Scrivere in modo persuasivo. Che significa? Semplicemente che i lettori rimangono ctturati da quello che leggono. Ci sono fin troppi articoli oggi giorno, l’unico modo per differenziarsi è appunto avere uno stile persuasivo.
- Lavorare di SEO. Senza i motori di ricerca che ti posizionano bene, sarà difficile farti notare. Ecco che qui entrano in gioco le tecniche SEO.
- Quale nicchia ti rispecchia? Ovvero in quale nicchia ti vedi bene? Deve essere scelta con attenzione. Ricorda, se pensi che quel settore sia ottimo per te, però non ci vedi possibilità di guadagno con le affiliazioni, allora significa che non stai prendendo la strada giusta.
- Network di affiliazione. Niente va lasciato al caso, ecco perché devi pure trovare i network di affiliazione. La scelta può essere lunga, quindi gioca bene le tue carte.