×

Filtri aria del condizionatore: a che cosa servono e perché si sostituiscono

Filtri aria del condizionatore: a che cosa servono e perché si sostituiscono

Diverse persone ancora non lo conoscono quale sia l’importanza di sostituire I filtri dell’aria del condizionatore E ignorano quale sia il loro scopo. In questo breve Focus sull’argomento, si può approfondire questo tema per capire meglio come mai non bisogna ignorare E questi componenti fondamentali sotto diversi punti di vista.

A che cosa servono i Filtri aria del condizionatore

Tutti i condizionatori Olimpia Splendid Roma sono dotati di filtri dell’aria che hanno il compito di trattenere tutta la sporcizia presente nel flusso prelevato dall’esterno. È normale che nell’aria presa da fuori siano presenti particelle di smog, pulviscolo, polline, Terra e altri residui. Prima che l’aria fresca venga introdotta nell’ambiente domestico, passa attraverso questi filtri dell’aria che hanno una struttura a nido da polarizzata che intrappola e cattura tutta la sporcizia. In questo modo l’aria che si respira ambienti domestici tutto purificata e privati ogni traccia di sporco, ideale anche per tutte quelle persone che soffrono di allergie, Come per esempio I bambini.

Perché sostituire i Filtri aria del condizionatore

Testa di fondamentale importanza sostituire periodicamente i filtri dell’aria dei condizionatori Olimpia Splendid Roma. Con il passare del tempo, questi si riempiono di sporco e residui che creano un ambiente favorevole alla proliferazione di batteri e patogeni anche molto pericolosi per la salute. Infatti, all’interno di filtri dell’aria si possono sviluppare batteri come quello della legionella o addirittura quello del covid 19.

Nel momento in cui il filtro dell’aria è sporco e pieno di batteri, questi possono essere trasportati all’esterno sfruttando invisibili goccioline di condensa nel circolo senza entrare in contatto con le persone che si ammalano. Per questo motivo, periodicamente sarebbe il caso di pulire il filtro della soluzione antibatterica e addirittura sostituirlo con un filtro nuovo. Si tratta di un’operazione che è sempre inclusa nelle operazioni di manutenzione ordinaria che quindi hanno anche lo scopo di garantire la salute delle persone, oltre ovviamente al corretto funzionamento del sistema nel corso del tempo.