Come prendervi cura del vostro prato: 4 consigli da vero pro

Se volete avere un giardino perfetto, dovete rimboccarvi le maniche e impiegare parte del vostro tempo libero allo spazio verde di casa. Ecco quali sono le 4 operazioni da svolgere per prendervi correttamente cura del giardino di casa vostra affinché diventi un manto erboso perfetto dove trascorrere tutti insieme le belle giornate di sole.

Per prima cosa, un prato cosiddetto all’inglese è costituito da soli fili di erba per cui dovrete estirpare tutte le erbacce. Diverse erbe infestanti sono dannose per il prato perché soffocano i fili di erba, impedendogli di crescere correttamente e diventare rigogliosi. Potete decidere di lasciare alcune piante nonostante non siano figli d’erba come il tarassaco, i non ti scordar di me e il trifoglio.

  • Falciare l’erba

L’operazione imprescindibile che vi permette di avere un bel prato come avevate immaginato è sicuramente falciare l’erba regolarmente. Non c’è niente di peggiore di un prato trascurato e incolto. Se non volete che il vostro bel prato diventi una foresta ma non avete voglia di spingere il tosa erba, allora procuratevi un robot tagliaerba che fa tutto il lavoro al posto vostro. Tagliando e regolando periodicamente l’erba, questa si infoltisce e il manto erboso diventa perfetto.

  • Irrigare

Perché l’erba cresca come vorresti, dovete ricordare di irrigare. Quando seminate il prato, la superficie dovrebbe rimanere sempre umida per permettere all’erba di germogliare. Inoltre, l’irrigazione è obbligatoria quando le giornate si fanno particolarmente calde perché il sole e le temperature eccessive possono bruciare il prato che diventa giallo.

  • Piantare fiori e arbusti

Infine, per avere uno spazio verde piacevole e curato, piantate anche fiori e arbusti. Di solito, questi vengono sistemati nella parte perimetrale dove create delle aiuole o una siepe con diverse tipologie di piante. Quest’ultimo non vi permettono non solo di abbellire più spazio, ma anche di bloccare eventuali sguardi indiscreti e intrusi.

Per avere subito ulteriori dettagli sui migliori prodotti per voi, fate click su www.robottagliaerbatop.it