×

Come organizzare il trasloco: tutto quello che serve

Come organizzare il trasloco: tutto quello che serve

Per poter organizzare un trasloco come si deve è per forza necessario esser preparati e avere a propria disposizione una serie di cose al fine di snellire le operazioni.

La scala. Molti durante il trasloco non hanno una scala e si ritrovano a raggiugere i punti alti con una sedia sopra al tavolo e simili. Per la sicurezza non esiste nulla di più sbagliato. La scala è sempre importantissima da avere per le operazioni di smontaggio.

La cassetta degli attrezzi. Per poter smontare tutti i mobili che devono essere portati in casa nuova, meglio avere una bella cassettina degli attrezzi. Sarebbe opportuno anche ricordarsi di mettere sotto carica il t rapano e l’avvitatore elettrico che snelliscono le operazioni per togliere le viti.

Il fugone. Per organizzare la fase del trasporto come si deve, la soluzione migliore è affitto furgone Roma poiché questo è il mezzo con la maggiore capienza. Grazie al furgone, si finisce prima e si rispettano sempre i tempi di consegna. La grande capacità del furgone a noleggio garantisce che in un paio di viaggi si riesce a spostare tutto quanto. Meglio sempre optare per un affitto furgone Roma che è il metodo migliore in questi casi, riuscendo a finire il trasloco con meno stress possibile.

Gli scatoloni. Immancabili in ogni trasloco sono di sicuro gli scatoloni, dove mettere tutto quello che serve esser spostato.

Il pluriball. Il foglio di plastica con le bollicine si chiama pluriball ed è il materiale da imballaggio migliore per i fragili. Tutte le porcellane e gli oggetti di vetro, bicchieri compresi, possono esser protetti con il pluriball. Lo stesso vale per schermi di computer e televisione.

La carta del giornale. Al posto del pluriball, si può sempre utilizzare la carta del giornale vecchio. Gli oggetti più fragili possono esser incartati con il giornale vecchio, infatti. I fogli appallottolati possono esser usati anche per riempire gli spazi vuoti dentro a uno scatolone, evitando così che gli oggetti al suo interno si muovano e sbattano tra loro.

Commento all'articolo