Come funziona un compro oro: tutto quello che ancora non sai

0
54

Di sicuro in città avrai visto più e più volte i negozi che comprano oro ma forse non hai ancora ben capito come funziona la loro attività che consiste nella compravendita di oggetti in metalli preziosi.

La fase della valutazione

Per poter definire il valore della vendita è necessario che tutti gli oggetti che hai portato al compro oro vengano pesati. Per questa fase, l’addetto utilizza una bilancia di precisione con i sigilli dell’ufficio metrico al fine di garantirti la massima cura. Il peso che viene ottenuto poi viene moltiplicato per la quotazione del negozio e così si ha il valore finale. L’oro e gli altri metalli preziosi sono infatti pagati al grammo in base alla loro quotazione, la quale cambia da negozio a negozio e di giorno in giorno. Non importa infatti lo stato di conservazione degli oggetti che proti ma ai fini della determinazione del valore importa solo il peso in grammi perciò non preoccuparti se gli oggetti che hai portato sono vecchi e / o rovinati.

Come funziona il pagamento

La fase del pagamento è forse quella che più ti interessa. Dopo la fase di valutazione che serve per assegnare il valore, vieni subito pagato senza dover aspettare il giorno successivo. Qualsiasi sia l’ammontare della somma che ti deve esser corrisposta, ricevi tutta la somma in una soluzione unica. Inoltre, puoi avere delle preferenze in merito al metodo di pagamento: assegno, bonifico o anche pratici contanti. La somma che ricevi come corrispettivo è libera da ogni tipo di vincolo ed esente dalle tasse.

Le norme di sicurezza

I negozi che operano nel settore della compravendita di oggetti in metalli preziosi sono soggetti a una particolare legislazione la quale prevede l’obbligo di registrare ogni nuovo cliente che dovrà fornire un documento valido di identità. Devono anche essere registrati e catalogati anche i gioielli e gli altri oggetti che intendi vendere così da poterli escludere in caso di furto, sia in appartamento che in negozio.

Per avere ulteriori dettagli, clicca qui www.comproorosangiovanni.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here