×

Traslocare facile: come organizzare l’imballaggio

Traslocare facile: come organizzare l’imballaggio

Quando si organizza un trasloco è necessario dividere il lavoro in fasi, una di questa è l’imballaggio che richiede un certo lavoro. Per questo motivo è sempre consigliabile iniziare prima del tempo e procurarsi tutto quello che serve. Vediamo ora come si procede con l’imballaggio vero e proprio.

Come montare uno scatolone

In tutti i traslochi ci sono sicuramente gli scatoloni di cartone tripla onda, i migliori contenitori che ci siano. Gli scatoloni si possono acquistare ma esiste la possibilità di procurarseli anche a costo zero cercandoli al supermercato o anche in un negozio di fiducia.

Lo scatolone va montato con lo scotch da pacchi, quello marrone, è meglio fare più passate da una parte e dall’altra sul fondo in maniera che non ci sia il rischio che lo scatolone si apra all’improvviso per colpa del peso.

Riempire lo scatolone

Non ci vuole un genio per riempire uno scatolone ma ci sono alcune accortezze che è meglio avere in questi casi. In una scatola devono esserci solo ed esclusivamente oggetti che vanno nella stessa stanza. Mescolare gli oggetti e metterli nello scatolone alla rinfusa è controproducente perché si fa solo disordine.

Ovviamente, sul fondo ci vanno gli oggetti più pesanti e in cima quelli più leggeri.

Riempire gli spazi vuoti

Se dovessero esserci degli spazi vuoti tra gli oggetti è bene riempirli affinché le cose inserite nella scatola non sbattano tra loro durante al fase del trasporto con il furgone dei traslochi.

Per riempire gli spazi vuoti si possono utilizzare le patatine di polistirolo, della finta paglietta oppure anche dei fogli di giornale accartocciati.

Etichettare lo scatolone

Una volta riempito e chiuso bene lo scatolone, è necessario etichettarlo. Si può scrivere direttamente sul cartone con un indelebile a putane grossa il verso in va alzata la scatole, in che stanza va portata e anche se contiene dei prodotti fragili. È anche utile numerare gli scatoloni per sapere esattamente quanti sono e non perderne nemmeno uno.

Per avere subito ulteriori dettagli e richiedere un preventivo, fai click su www.preventiviroma.com