×

Cuffie Bluetooth: perché sono preferibili

Cuffie Bluetooth: perché sono preferibili

Le cuffie audio sono un oggetto indispensabile, utilizzatissimo nella vita di tutti i giorni. Ultimamente sono arrivati de modelli senza cavi che stanno rimpiazzando quelli tradizionali cablati. Invece di collegarsi con il cavo jack che crea un po’ intralcio, le cuffie si collegano tramite il sistema Bluetooth per garantire un’ottima esperienza durante la navigazione in Internet, l’ascolto di musica, il gioco, l’ascolto di un podcast, etc. Vediamo quindi di capire subito perché conviene a tutti preferire questa tipologia rispetto invece a quelle tradizionali cablate.

Nessun tipo di ingombro

La prima differenza ovvia tra delle cuffie tradizionali concavo e una cuffia Jvc Bluetooth è sicuramente la portata. Utilizzando la cuffia tradizionale, si è legati alla lunghezza del filo mentre con quelle senza cavo si arriva anche a una decina di metri di distanza dalla fonte sonora principale. Diventa possibile ascoltare un audio anche in piena notte senza disturbare nessuno e girare per casa evitando essere costretti in un punto preciso per colpa del cavo. Diverse persone acquistano delle cuffie cablate per il gaming per scoprire che poi la lunghezza del cavo non copre la distanza dalla consolle al divano: problema davvero grave c che non sarebbe successo con modelli Bluetooth.

Massima libertà di movimento

Indossando delle normali cuffie audio è più difficile spostarsi perché si è costretti dal cavo collegato al dispositivo.  Quante succede di restare tranciati nel cavo delle cuffie mentre si cerca qualcosa in tasca, per esempio. alcuni hanno addirittura fatto fare un bel volo allo smartphone per colpa dell’assenza di libertà. Ci sono diverse situazioni in cui una cuffia Bluetooth risulta più pratica: durante la corsa, durante una sezione cessione di ballo e così via. Insomma, le cuffie senza cavi risultano più pratiche e funzionali rispetto a quelle classiche che limitano parecchio. Chiunque desideri un’esperienza migliore con la massima libertà di movimento, deve per forza orientarsi verso cuffie wireless che però vanno caricate prima dell’uso per essere sicuri che non si spengano durante la riproduzione.