×

www.barreportatutto.it: scegliere le barre migliori per la propria auto

www.barreportatutto.it: scegliere le barre migliori per la propria auto

Le barre portatutto sono accessori molto usati per il trasporto di bagagli, merci e oggetti durante i viaggi con l’auto. Si installano rapidamente e con facilità e consentono di effettuare il montaggio anche di un portapacchi aggiuntivo, di una travel box, dei supporti per trasportare biciclette, sci, windsurf e altre attrezzature che normalmente si portano con sé in vacanza.

Grazie alla presenza delle barre sul tetto dell’auto, è possibile evitare di ingombrare eccessivamente il portabagagli dell’auto, riservandolo magari alle provviste o agli oggetti più fragili e delicati, e incrementare così la capacità di trasporto dell’auto, senza stipare i sedili interni di valigie e borse.

Il mercato propone una vasta gamma di barre da montare sull’auto per ospitare i bagagli e qualsiasi altro genere di oggetto: http://barreportatutto.it/ offre la possibilità di scegliere i modelli migliori e di verificarne le doti e le caratteristiche.

I criteri per acquistare le barre portatutto ideali

Prima di acquistare le barre portatutto è opportuno verificare le dimensioni del tetto dell’auto, e valutare che tipo di oggetti si intenda trasportare, tuttavia le barre permettono anche di montare supporti aggiuntivi, per trasportare ad esempio biciclette e attrezzature sportive in genere. Le migliori barre portatutto sono leggere, semplici da montare, dotate di serratura e non influiscono né sul profilo estetico dell’auto né sulle performance.

Nel caso in cui non si trovassero le barre realizzate specificamente per il proprio modello di auto, si può ricorrere a barre portatutto universali, inoltre quasi tutte le barre sono regolabili in larghezza e consentono di essere fissate ad automobili di modello differente.

Scegliere con attenzione il modello migliore

Come è noto, le barre portatutto si agganciano al tetto dell’auto utilizzando i supporti e la chiave inseriti nel kit di montaggio. I requisiti da considerare sono essenzialmente la portata massima, la misura, il peso e il tipo di utilizzo che si intende farne.

Se le barre vengono usate solo occasionalmente, per trasportare qualche valigia e avere il bagagliaio libero, non è necessario ricorrere a modelli particolarmente sofisticati, ma se si tratta, ad esempio, di attrezzare il fuoristrada per un lungo viaggio, è necessario utilizzare supporti di alta qualità.

 

Commento all'articolo