×

Stile di arredo classici: quali sono i più belli

Stile di arredo classici: quali sono i più belli

Quando siete alla ricerca dello stile perfetto per i vostri arredamenti Roma tantissime possibilità tra quelli classici che hanno il vantaggio di durare oltre le mode del momento. Se siete alla ricerca di qualcosa di duraturo che permetta di mantenere la casa bella anche dopo anni, Ecco quali sono gli stili che dovreste prendere in considerazione.

Anni 50

Gli stili che oggi vanno per la maggiore quando si parla di arredamenti Roma c’è sicuramente quello anni 50. Prendere ispirazione da questa decade è sicuramente ottima idea ancora oggi validissima. La vostra attenzione si dovrà focalizzare sulla scelta di mobili bombati dai colori naturale del legno ma anche pastello.

Via libera a mobili vintage e retrò che possono esser dei pezzi di design che diventano protagonisti dell’ambiente.

Shabby chic

Lo stile shabby chic nasce soprattutto dai cottage ingredienti campagna Dove si veniva a creare una naturale mix tra mobili di antiquariato ed elementi naturali. Letteralmente la parola shabby si traduce in rovinato perciò spesso questo tipo di arredamento si inseriscono elementi in legno anticato. Sono vietati i mobili moderni e si preferiscono elementi provenienti dal mercatino dell’usato con decorazioni e fregi vari.

Si fa grande uso di il legno verniciato di bianco anche terminato dal tempo. Per smorzare il caldo colore, si può fare ricorso sempre alle tinte pastello. Elementi indispensabili in questo arredo sono lampadari con tanti bracci, credenze e anche elementi in latta.

Nordico

Nella lista degli arredamenti Roma in stile classico va incluso anche quello nordico che ormai è un must che si vede in moltissime situazioni. È diventato celebre soprattutto grazie alla nota catena di arredamento che ha diffuso i concerti dell’arredo nordico. Si preferisce il legno di pino naturale cioè preferibilmente non riverniciato si sfrutta al meglio lo spazio perciò diventa una scelta ideale se avete un appartamento dalla metratura ridotta.

Si utilizza molto il bianco marmo si risvegliano i colori le fantasie geometriche che prendono ispirazione dagli arredi più classici di ispirazione seventies.