×

Serrande e avvolgibili: le tipologie tra cui scegliere

Serrande e avvolgibili: le tipologie tra cui scegliere

Ci sono diverse tipologie di serrande per negozi che vanno scelte in base alle diverse esigenze singole. In particolare, si può scegliere tra la serranda cieca, quella a maglia e la microforata. Vediamo le caratteristichea di ogni tipologia nel dettaglio di seguito per capire quale scegliere.

La serranda cieca o di sicurezza

La serranda cieca è composta da una serie di parti collegate insieme. Si presenta come un avvolgibile unico, senza spazi vuoti, per questo motivo viene chiamata cieca poiché non permette di vedere la vetrina dietro. Chiude completamente il negozio quindi.

È una soluzione molto sicura perché protegge al meglio il negozio. È impossibile che il vetro venga infranto dal lancio di un oggetto contundente o che i ladri riescano a rubare i prodotti in vetrina oppure arrivare alla serratura per scassinarla. Resta però il fatto che non permette la visuale dei prodotti esposti in vetrina durante l’orario di chiusura.

La serranda a maglia

La seconda tipologia di serranda permette di vedere attraverso perché è formata da una maglia, che può esser di forma rotonda oppure anche rettangolare. Gli elementi della serranda sono dei tubi collegati tra loro che lasciano la visuale libera. Anche nei momenti in cui il negozio è chiuso, si riescono a vedere i prodotti esposti.

Il negozio però resta un po’ meno sicuro perché il vetro potrebbe esser infranto facilmente da un oggetto contundente o anche un semplice sasso e i ladri possono raggiungere gli oggetti esposti nella vetrina per sottrarli.

La serranda microforata

Esiste una terza tipologia di serranda che è sicura senza ostruire al visuale della vetrina. È la serranda microforata che è formata da elementi pieni come quelli della serranda cieca che però sulla superfice hanno dei fori. Con la giusta illuminazione, l’effetto finale della serranda coni micro fori è bellissimo e, anche quando il negozio è chiuso, si possono vedere i prodotti esposti in vetrina e attirare comunque una certa clientela.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serrande-roma.com