×

Piperina & curcuma: l’integratore che fa dimagrire

Piperina & curcuma: l’integratore che fa dimagrire

Ci sono oggi sul mercato moltissimi integratori e altre sostanze che promettono di far perdere peso nel giro di poche settimane ma sarà davvero possibile? Esiste davvero un preparato che aiuta a stare in forma? Come scegliere la formulazione più giusta ed efficacie?

Gli ingredienti

I più recenti e approfondititi studi hanno dimostrato che l’integratore piperina curcuma è davvero efficacie nella lotta ai chili di troppo poiché è l’unico che assicura risultati misurabili. Si tratta di un prodotto di origine naturale che deriva da due spezia: il pepe e la curcuma. Il pepe si presenta in grani che vengono sminuzzati e schiacciati per ottenere una polvere. Mentre la curcuma è meno nota, molto usata solo nel sud est asiatico e non fa parte perciò della nostra cucina. Si tratta di una radice un po’ bitorzoluta con la buccia color nocciola chiaro e la polpa di un colore arancio accesso, spesso usata come base per i piatti a base di curry.

Gli effetti

L’integratore alimentare piperina curcuma contiene estratti di pepe e curcuma per avere un effetto dimagrante. La sua azione non è quella di ridurre le cellule di grasso ma piuttosto di accelerare il metabolismo in modo che il cibo ingerito non venga anch’esso immagazzinato, andando a ingrossare ulteriormente le cellule di grasso nei depositi corporei spesso localizzati su pancia, fianchi, glutei, cosce etc. In tale maniera non si prendono altri chili in più ma, soprattutto abbinato a una dieta sana e bilanciata, questo integratore aiuta a restare in forma. Un’altra importante azione che la piperina curcuma produce è un aumento di acidità dei succhi gastrici, i quali digeriscono più in fretta il cibo ingerito in maniera che venga assorbito più velocemente e trasformato in energia e non in depositi di grasso. Un integratore di questo tipo non ha il benefico di rendere subito magri ma è un validissimo aiuto a uno stile di vita sana che prevede un regime alimentare controllato e una regolare attività fisica.

Commento all'articolo