×

Le piante anti insetto: quali sono le migliori

Le piante anti insetto: quali sono le migliori

Per fortuna, ci sono diverse piante e arbusti che potete piantare per ottenere l’effetto disinfestante. Se non ne potete più di lottare contro gli insetti che si introducono in casa, piantante una o più una delle seguenti piante. Se non avete un giardino, preparate dei vasi per il balcone o, anche semplicemente, per il davanzale della finestra.

L’alloro: un arbusto sempre

L’alloro è sicuramente uno di quegli arbusti aromatici che non dovrebbe mai mancare in nessun giardino. Esiste tutto l’anno e le sue foglie, una volta spezzate, emanano un odore che risulta fastidioso agli insetti che vogliono introdursi all’interno delle mura domestiche.

La menta: ottima di qualsiasi tipo

Se vi piace la menta, vi farà piacere sapere che si tratta di una pianta aromatica ottima per eliminare tutti gli insetti infestanti. Poco importa che tipologia avete sul vostro davanzale perché il suo effetto di disinfestazione Milano è sempre valido. Usate una foglia di menta strofinata sulla puntura di insetto per alleviare il prurito.

La lavanda: profumati fiori viola

La lavanda è uno di quei fiori che si pesantissimo per abbellire i giardini, ma in pochi sanno che anche perfetta per la disinfestazione Milano. L’odore della lavanda risultati insopportabile per diverse tipologie di tipologie di insetti infestanti che quindi si tengono alla larga.

I gerani: non solo per decorare il balcone

Un altro fiore che si usa per abbellire il balcone e il giardino è il geranio, perfetto anche nella lotta contro gli insetti. Se volete un’azione disinfestante potente contro insetti molto fastidiosi come le zanzare, il geranio è quello che fa al caso vostro.

L’erba cipollina: ancora poco usata

Una pianta che sicuramente è poco usata per tenere lontani gli infestanti, è l’erba cipollina. Questa erbetta che produce fiori tondeggianti dal colore lilla a fine stagione vanta ottime proprietà anti insetto. Per questa ragione, potete aggiungerla sul vostro davanzale non solo per cucinare ma anche per proteggere la vostra abitazione degli insetti più ostinati.