×

Inserti filettati: cosa sono, dove si usano e che tipologie ci sono

Inserti filettati: cosa sono, dove si usano e che tipologie ci sono

Gli inserti filettati ottone sono ciò che serve per unire in modo affidabile ed efficace due diverse parti. i migliori sistemi di fissaggio sono ciò che serve per applicare questi inserti realizzati in metallo perché possano avere una resistenza maggiore e una finish sicuro. Ovunque si debba intervenire con delle filettature di gran qualità su materiali sottili, gli inserti in ottone vengono in soccorso perché sono la soluzione migliore che assicura un risultato di pregio. Si tratta della soluzione ideale a cui tutti pensano per risolvere problemi di congiunzione.  Gli inseti in ottone hanno diversi vantaggi tra cui quello di poter esser inseriti in velocità al fine di rendere il processo produttivo snello e poco costoso. Inoltre, si tratta di una soluzione che non crea danni ai componenti, anche se si dovesse trattare di lamine verniciate o tubi dove non c’è nessun lato cieco.  Si usano questi prodotti in diversi campi e situazioni come per esempio: veicoli, elettronica, apparecchiature varie, cantieri navali e molto altro ancora.

I sistemi di assemblaggio come gli inserti filettati ottone sono studiata per semplificare al massimo i processi produttivi e migliorare la qualità finale del prodotto perché possa avere un valore maggiore sul mercato di vendita. Migliorare le prestazioni di assemblaggio di una industria è possibile grazie ai migliori prodotti sul mercato cioè quelli inserti in ottone che hanno una qualità superiore alla media.

Le tipologie presenti sul mercato

Di inserti filettati in ottone ce sono diversi tipi sul mercato ed essi si differenziano in base all’uso che se ne deve fare. Ci sono filetti in ottone che hanno la caratteristica di esser per termoindurenti o anche autobloccanti per termoindurenti. I filetti in ottone possono essere per termoplastici o anche per termoplastici tipo amorfi. L’inserto filettato in ottone può anche essere a fondo cieco per costampaggio oppure ad espansione per termoplastici. Infine, un’ultima tipologia di inserti sono quelli automaschianti in ottone per termoplastici e termoindurenti.

Commento all'articolo