×

Come mantenere il peso forma senza impazzire

Come mantenere il peso forma senza impazzire

Avete deciso di imporvi come obiettivo quello di perdere I chili di troppo che vi tengono lontani dal vostro peso forma? L’articolo di oggi allora è dedicato proprio a voi. Vi offriamo una serie di consigli generici, un aiuto per iniziare a guardare con occhi diversi la vostra alimentazione e la vostra attività fisica.

  1. Alimentazione equilibrata

Alla base di un’alimentazione equilibrata ci sono alcune regole. Molte persone infatti seguono un regime alimentare ben lontano dall’essere sano e non se ne rendono conto. Consumano quasi ogni giorno carne rossa, mangiano cibi preconfezionati ricchi di grassi saturi e sale, bevono molti alcolici… Dovete invece ricordarvi che:

  • Alla base di un’alimentazione sana giornaliera ci sono frutta e verdura, 5 porzioni abbondanti al giorno.
  • Alla carne rossa dovete preferire quella bianca e il pesce. La prima deve essere mangiata solo 1 volta a settimana, le altre due tre volte a settimana.
  • Le uova non vanno consumate più di 1 volta a settimana.
  • I salumi una volta a settimana.
  • I carboidrati (come pasta e pane) vanno consumati ogni giorno ma senza esagerare.
  • Solo occasionamente vanno bene I prodotti fritti, quelli confezionati, I classici cibi da fast food e I dolci.
  1. Il numero di pasti giornalieri è importante

Per nutrirsi bene è importante fare 5 pasti giornalieri. Tre sono I principali, colazione pranzo e cena. Poi ci sono I due spuntini uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio. La colazione spesso viene trascurata dalle persone ma è il pasto più importante della giornata. Deve essere completa ed equilibrata se si vuole partire bene e avere le energie giuste per gli impegni giornalieri. I pasti non vanno saltati, ricordatevelo. Non è così che si dimagrisce anche perché non mangiano il metabolismo rallenta e, anche se all’inizio può sembrare di perdere peso poi accade che quando si mangia al pasto successivo (di più), si prendono I chili con gli interessi.

  1. Buona idratazione

L’idratazione è importantissima. Secondo gli esperti l’ideale è bere 2 litri di acqua al giorno. In realtà sono comprese anche le tisane e I succhi che bevete. L’acqua oltre a essere di vitale importanza, mantiene il corpo idratato e promuove l’espulsione delle tossine dal corpo.

  1. Lavorate sul vostro livello di stress. Essere stressati porta a mangiare di più e quindi a ingrassare. Inoltre non fa affatto bene vivere sempre sotto stress! Provate a gestirlo con la meditazione, lo yoga o un po’ di sport!
  2. Praticate attività fisica. Basta fare ogni giorno mezz’ora di passeggiata, iniziare ad andare a correre, andare in bici invece che in macchina o segnarsi in palestra. Decidete voi, la cosa importante è muovervi!
  3. Infine, ecco gli integratori alimentari come quelli di Herbalife, per maggiori informazioni visitate www.comeperderepeso.net, sono un ottimo aiuto per perdere peso prima e gestire anche gli attacchi di fame. Però ricordatevi che non possono in alcun modo sostituire niente di quanto detto prima, ma solo potenziarlo!

Commento all'articolo