×

Che cos’è l’ozonoterapia: tutto quello che (ancora) non sai

Che cos’è l’ozonoterapia: tutto quello che (ancora) non sai

L’ozonoterapia è un particolare trattamento di cui vale la pena parlare di più per capire meglio di che cosa si tratta, quali benefici ha e quando si usa.

Che cos’è

L’ozonoterapia a Roma sfrutta una particolare miscela di ozono per trattare tante patologie e disturbi diversi, si tratta di iniettare, insufflare, respirare una particolare miscela di ozono e ossigeno, particelle del tutto biocompatibili che arrivano alle cellule dei tessuti. Essendo prodotti che la cellula sintetizza normalmente durante la sua attività, non ci sono rischi e controindicazioni. L’ossigeno è il principale motore dell’attività cellulare perciò se aumenta, la cellula lavora meglio.

Quali benefici ha

Sono davvero molteplici i benefici della ozonoterapia a Roma che può esser utilizzata per diverse patologie e disturbi di salute. La miscela di ozono è in grado di aumentare la concentrazione di ossigeno, motore principale dell’attività cellulare. Per questo motivo, le cellule aumentano la loro capacità rigenerative e di risposta ai traumi. L’ozonoterapia è antinfiammatoria perché riduce lo stato di infiammazione dei tessuti, è anche antiage perché contrasta l’invecchiamento cellulare. Funziona anche come antidolorifico perché spegne i ricettori del dolore e stimola la produzione di endorfine, dette anche ormone del buon umore e della felicità.

Quando si usa

Sono davvero moltissimi i casi in cui si utilizza l’ozonoterapia a Roma. Per esempio, è risultata esser uno dei migliori trattamenti in assoluto per ridurre al dolorosa ernia al disco che colpisce le persone che stanno sedute molte ore al girono e distribuiscono male il peso sulla schiena. Tra i tanti campi in cui si applica la terapia con miscela di ozono, c’è anche quello dermatologico, chi ha eczemi, dermatiti, ulcere, piaghe e anche acne, migliora l’aspetto della pelle grazie all’applicazione topica di questo prodotto. Per tuti i traumi, compresi quelli legati all’attività sportiva, è possibile fare ricorso a questa tecnica. Le persone che hanno disturbi gastro intestinali come colite, stipsi, ulcera intestinale, etc. spesso ricorrono alla ozonoterapia che aiuta a trovare sollievo.